Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Monza ritorna al successo: 0-1 al Sassuolo, prima rete per Colombo ed esordio per il Papu Gomez

    Il Monza ritorna al successo: 0-1 al Sassuolo, prima rete per Colombo ed esordio per il Papu Gomez

    Prosegue la settima giornata di Serie A che termina quest’oggi con tre partite. Alle 18.30 il Monza ha sconfitto il Sassuolo al Mapei Stadium per 1-0, grazie alla prima rete con la maglia brianzola di Lorenzo Colombo. La formazione emiliana non prosegue sulla falsa riga delle ultime due sfide, dove avevano trovato il successo prima contro l’imbattuta (sino ad allora) Inter a San Siro e poi in casa contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Gli uomini di Dionisi rimangono a 5 punti dalla zona Champions League e non trovano il primo storico successo in Serie A contro il Monza. I brianzoli, dal canto loro, ripartono e si mettono a distanza di sicurezza dalla zona calda della graduatoria (la retrocessione è ora distante ben 6 punti). Da segnalare, per i lombardi, l’esordio del nuovo acquisto, Alejandro Gomez, arrivato da svincolato dopo l'esperienza a Siviglia.

    LA CRONACA – Parte forte il Sassuolo con Laurienté che va immediatamente vicino al vantaggio: accelerazione con la quale supera Pablo Marì e conclusione che viene deviata da Di Gregorio. Il Monza risponde con Ciurria prima (con un sinistro a giro) e con Colombo poi (che calcia addosso a Consigli). Il match si gioca colpo su colpo ma sono gli emiliani ad andare più volte a un passo dall’1-0, specialmente con Thortsvedt e Pinamonti. La reazione brianzola è affidata a Ciurria, il più ispirato degli uomini di Palladino. Il finale di frazione è tutto a tinte neroverdi con Di Gregorio che salva in più occasioni la retroguardia biancorossa dal soccombere alle occasioni di Berardi e Laurienté (che si divora il vantaggio).

    Nella ripresa, il Monza riparte forte e ha subito una grande chance per andare in vantaggio ma Kyriakopoulos, da posizione ottimale, spreca a porta spalancata. Altra buona chance per gli uomini di Palladino con Colombo: la sua girata improvvisa non trova impreparato Consigli che si distende e devia in angolo. Il buon momento dei lombardi è testimoniato dalla rete del vantaggio trovata da Lorenzo Colombo: vince un rimpallo sulla fascia con Tressoldi, si involta verso la porta, dribbling secco e Consigli battuto. Palladino, a 15’ dalla fine, fa esordire con la maglia dei brianzoli il Papu Gomez, al ritorno in Serie A. È proprio l’argentino a servire con un lancio lungo Colombo per la doppietta: rete annullata dal VAR per la posizione iniziale di fuorigioco del giocatore di proprietà del Milan. Nel finale, il Monza sfiora il raddoppio con Ciurria.


    Altre Notizie