Calciomercato.com

  • Monza, Palladino annuncia: 'Gomez sarà della partita. Il Sassuolo non è solo Berardi'

    Monza, Palladino annuncia: 'Gomez sarà della partita. Il Sassuolo non è solo Berardi'

    Raffaele Palladino, tecnico del Monza, presenta in conferenza stampa la sfida con il Sassuolo con un annuncio importante: il Papu Gomez, ufficializzato ieri, sarà della partita.

    CHE PRESTAZIONE SERVIRA' CON IL SASSUOLO? - "Dobbiamo prendere sempre il lato positivo delle cose e alcuni nostri numeri sono importanti come possesso palla e occasioni da gol. Ovviamente c'è sempre da migliorare perché il percorso è appena iniziato e devono migliorare anche i singoli. Il Sassuolo è una squadra forte, in saluta, con individualità importanti e allenata molto bene. Vanno a mille e sono in fiducia ma il mio Monza va a mille, è avvelenata e ha fame e voglia di mettere in difficoltà il Sassuolo".

    COME SI ARGINA BERARDI? - "Il Sassuolo non è solo Berardi perché ci sono anche Pinamonti e Laurienté, giocano bene a calcio e non è un caso che hanno battuto la Juventus e l'Onter. Berardi ovviamente sposta gli equilibri ma mi concentro sull'aspetto globale della squadra".

    COME HA VISTO GOMEZ? - "Gomez è un campione nella testa oltre che in campo, ovviamente viene da un percorso particolare. E' stato fermo e va rimesso a posto fisicamente. Ma ha tanta voglia, verrà convocato e sarà della partita. Ci tiene molto a fare bene e ha portato una bella energia al gruppo".

    COSA SI ASPETTA DA GOMEZ? - "Noi lo dobbiamo mettere in condizione fisica, poi a calcio sa a giocare e conosce bene il nostro sistema di gioco. E' un calciatore universale, già in allenamento gli ho visto fare ottime cose senza avergli detto nulla. Dovrà integrarsi e ritrovare minutaggio e ritmo gara. Gomez era uno dei nostri obiettivi, nel momento in cui ha rescisso il contratto abbiamo accelerato anche per via dell'infortunio di Caprari. Se sta bene sposta gli equilibri".

    MOMENTO PSICOLOGICO - "Psicologicamente la squadra sta bene, probabilmente ci mancano i due punti con il Lecce. Ma credo che nel campionato certe situazioni possono capitare e riequilibrarsi, magari ci saranno anche gare dove otteniamo di più e in realtà meritiamo meno. Siamo avanti nel nostro percorso e sono felice di questo. Rispetto alla passata stagione abbiamo 5 punti in più ma in particolare sono felice delle prestazioni del Monza che sono arrivate anche contro squadre molto importanti e forti. Dobbiamo guardare sempre il lato positivo, concentrarsi sul presente e non fare paragoni con la passata stagione".

    COLPANI E' PRONTO PER IL GRANDE SALTO? - "Deve ancora lavorare tanto, parlo parecchio con lui e stiamo portando avanti un certo tipo di percorso. Lavoriamo sempre per fare crescere i nostri calciatori e spero che Colpani in futuro possa essere pronto per una grande squadra".

    Altre Notizie