Calciomercato.com

  • Scamacca-Koopmeiners, l'Atalanta è quinta: 2-1 alla Salernitana, a Bergamo domenica arriva la Roma

    Scamacca-Koopmeiners, l'Atalanta è quinta: 2-1 alla Salernitana, a Bergamo domenica arriva la Roma

    La rincorsa Champions passa dall'Arechi di Salerno, con il ribaltone che vale l'opportunità di accaparrarsi il quinto posto. Il significato? Europa dei grandi e appaiare la Roma in classifica, con lo scontro diretto in programma a Bergamo domenica sera e una partita da recuperare contro la Fiorentina.  L'Atalanta ribalta 2-1 la Salernitana, nel primo posticipo del lunedì, valido per la 35esima e quartultima giornata di Serie A, grazie alle reti di Scamacca e Kopmeiners (rispettivamente 10 e 12 centri in campionato), che rimontano e superano il gol di Tchaouna: gli uomini dell'ex Stefano Colantuono, che hanno già incassato la retrocessione matematica in Serie B, rendono però la vita difficile a quelli di Gian Piero Gasperini, forti dell’entusiasmo dei tre obiettivi ancora aperti, ovvero finale europea, Coppa Italia e proprio corsa Champions.


    IL TABELLINO

    Salernitana-Atalanta 1-2


    SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pasalidis (dal 46' Pellegrino), Fazio, Pirola; Sambia (dal 69' Zanoli), Basic, L. Coulibaly, Bradaric (dal 78' Sfait); Tchaouna, Vignato (dal 69' Legowski); Ikwuemesi (dal 60' Weissman). All. Colantuono
     
    ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini (dal 46' Ruggeri), Hien, De Roon; Hateboer, Ederson (dal 46' Koopmeiners), Pasalic, Zappacosta; Miranchuk (dal 46' De Ketelaere), Scamacca (dall'80' Djimsiti), Lookman (dall'84 Touré). All. Gasperini


    MARCATORI: 18' Tchaouna (S), 57' Scamacca (A), 63' Koopmeiners (A9


    ARBITRO: Feliciani (Teramo)


    AMMONITI: 45'+1' Pasalidis (S)


    ESPULSI


    I GOL E LE AZIONI SALIENTI:


    63' RIBALTONE ATALANTA, KOOPMEINERS! - Splendido gol del centrocampista olandese che calcia da 20 metri e la piazza all'angolino, centrando il suo dodicesimo gol in Serie A.

    57' PARI ATALANTA, SCAMACCA! - Cross in area di Koopmeiners, sponda di Pasalic per l'ex West Ham, che anticipa Pirola e trova il pareggio, con il decimo centro di questo campionato.

    49' - Lookman sfiora il pari: finta che disorienta Fazio e conclusione rasoterra a lato di Costil.

    23' - Ancora Atalanta: tiro di Lookman e palla fuori di un soffio.

    18' LA SBLOCCA LA SALERNITANA, TCHAOUNA! - Bell'azione del francese su assist di Vignato: cambio di direzione, tiro di destro e palla nell'angolino, con Carnesecchi battuto. Il VAR conferma la rete, non c'è fuorigioco.

    8' - Occasione Atalanta! Miranchuk viene liberato da Scamacca e calcia col mancino, palla fuori di pochissimo a lato della porta.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Salernitana-Atalanta in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN








    Altre Notizie