Calciomercato.com

  • Getty Images
    El Shaarawy lancia la Roma: 3-1 al Genoa

    El Shaarawy lancia la Roma: 3-1 al Genoa

    • Federico Albrizio
    La Roma fa quattro di fila all'Olimpico, come non accadeva dai tempi di José Mourinho. I giallorossi battono 3-1 il Genoa nell'anticipo che apre la 21esima giornata di Serie A.

    A sbloccare l'incontro nel primo tempo è Artem Dovbyk con un tocco sotto misura, pochi minuti dopo il centrocampista rossoblù Patrizio Masini, alla prima da titolare in A, trova il primo gol nel massimo campionato che vale il momentaneo pareggio del Grifone. Nella ripresa, però, entra Stephan El Shaarawy che spacca la partita e rimette i giallorossi davanti, prima dell'autorete del portiere genoano Nicola Leali che fissa il risultato sul definitivo 3-1.

    La squadra di Claudio Ranieri trova così il quinto risultato utile consecutivo e sale a quota 27 punti, resta invece a 23 punti il Genoa di Patrick Vieira che si ferma dopo tre risultati utili di fila.

    IL TABELLINO

    Roma-Genoa 3-1


    MARCATORI: 25' Dovbyk (R), 33' Masini (G), 60' El Shaarawy (R), 73' autogol Leali (R).

    ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels (76' Pisilli), Ndicka; Saelemaekers (76' Celik), Koné, Paredes, Angelino; Dybala (84' Soulé), Pellegrini (46' El Shaarawy); Dovbyk (84' Shomurodov). All. Ranieri.

    GENOA (4-3-3): Leali; De Winter, Bani (32' Sabelli), Vasquez, Martin; Masini, Frendrup, Thorsby (68' Venturino); Zanoli (68' Ekhator), Pinamonti, Miretti (85' Kassa). All. Vieira.

    ARBITRO: Luca Zufferli della sezione di Udine.

    AMMONITI: 18' Vasquez (G), 56' Paredes (R).

    GOL E AZIONI SALIENTI

    90+3'
    - Ci prova anche Soulé di potenza, non trova la porta.

    82' - Pisilli al volo sull'assist di El Shaarawy, non riesce a superare Leali.

    79' - Pinamonti ci prova dal limite dell'area, pallone di poco a lato.

    73' - GOL DELLA ROMA! Autorete di Leali: incursione di Koné dalla sinistra, pallone dentro rasoterra per Dybala che prova a realizzare, ultima deviazione di Leali e il pallone entra in rete prima che Dybala tocchi il pallone.

    71'
    - Tentativo Genoa con Frendrup, la sua conclusione è facile per Svilar.

    60' - GOL DELLA ROMA! El Shaarawy riporta avanti i giallorossi: Angelino va via sulla sinistra e mette dentro per Dybala, l'argentino controlla e appoggia al limite per il Faraone che di prima con il destro mette il pallone nell'angolino basso alla sinistra di Leali, 2-1.

    59'
    - Ci prova Paredes dal limite, blocca Leali.

    45+1' - Ci prova Paredes con una punizione dalla lunga distanza, Leali blocca senza problemi.

    33' - GOL DEL GENOA! Risponde Masini: calcio d'angolo dalla destra di Miretti, il centrocampista rossoblù anticipa Pellegrini e calcia al volo battendo Svilar, 1-1 all'Olimpico. Primo gol in Serie A per Masini, alla prima da titolare nel massimo campionato.

    25' - GOL DELLA ROMA! La sblocca Dovbyk: cross dalla destra di Saelemaekers, De Winter buca l'intervento, Pellegrini da due passi calcia ma trova la respinta di Leali sulla linea di porta, Dovbyk è il più lesto e ribadisce in rete per l'1-0. Secondo gol consecutivo per l'ucraino dopo il rigore contro il Bologna.

    16'
    - Occasione per il Genoa: cross rasoterra da destra, Miretti calcia in area ma la conclusione è debole e Svilar blocca.

    9' - La Roma vicinissima al gol con Dybala: l'argentino ci prova su punizione, sinistro sopra la barriera ma il pallone colpisce la traversa, quasi all'incrocio dei pali.



    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Roma - Genoa in diretta su NOWGUARDA SU NOW

    Segui Roma - Genoa in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN




    Commenti

    (53)

    Scrivi il tuo commento

    LordNicoTree
    LordNicoTree

    Ma il falconiere della Lazio ha qualcosa da dire??

    • 2
    • 1

    Altre Notizie