Getty Images
![Fa tutto il Parma: autogol Coulibaly, gol Charpentier, rigore sbagliato Bonny. Con l'Empoli è 1-1](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-10/bonny.parma.2024.25.espressione.2100x1260.jpg)
Fa tutto il Parma: autogol Coulibaly, gol Charpentier, rigore sbagliato Bonny. Con l'Empoli è 1-1
- 1
Si spartiscono la posta in palio Parma ed Empoli nel lunch match della nona giornata di campionato. Al buon primo tempo con annesso autogol di Coulibaly giocato dagli azzurri ha fatto da contraltare una ripresa su ottimi livelli del Parma, pervenuto al pareggio nel finale con Charpentier. I rimpianti più grandi sono proprio per i ducali, al terzo pareggio consecutivo, che hanno sbagliato un rigore subito dopo il gol segnato con Bonny che ha calciato sulla traversa. L'Empoli torna a fare punti dopo due sconfitte di fila.
IL TABELLINO
Parma-Empoli 1-1
RETI: 36' aut. Coulibaly (E), 80' Charpentier (P)
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Delprato, Valeri; Bernabè (84' Camara), Hernani (55' Keita); Man (46' Charpentier), Sohm, Cancellieri (55' Almqvist); Bonny (84' Mihaila). All.: Pecchia.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi (80' Maleh), Anjorin (69' Henderson), Pezzella; Fazzini (80' Haas), Solbakken (88' Ekong); Colombo (69' Pellegri). All.: D'Aversa.
ARBITRO: La Penna
AMMONITI: 15' Delprato (P), 20' Anjorin (E), 50' Hernani (P), 71' Grassi (E), 82' Vasquez (E), 90'+1 Balogh (P), 90'+2 Pellegri (E), 90'+4 Sohm (P)
LE AZIONI SALIENTI
89' Occasione Parma! Rimpallo in area su corner, arriva Charpentier e la mette alta in torsione.
82' Bonny sbaglia un rigore! Fallo di Vasquez su Almqvist, si presenta sul dischetto il francese che però coglie la traversa!
80' GOL PARMA! Valeri scappa sulla sinistra, cross basso per Charpentier che stoppa, si stacca e calcia di potenza in rete.
64' Occasione Parma! Punizione arcuata di Bernabè, Vasquez vola e devia in angolo.
57' Vasquez in qualche modo mette una pezza su un bolide dalla distanza di Bonny.
36' GOL EMPOLI! Cross basso di Gyasi per Fazzini, deviazione ravvicinata di Coulibaly che tocca per ultimo alle spalle del proprio portiere.
27' Bonny al tiro da dentro l'area, defilato a destra: deviazione in angolo da parte di un difensore.
24' Azione personale di Fazzini che converge sul destro e calcia dai 20 metri, Suzuki blocca.
17' Palla dentro sulla quale Suzuki esce non benissimo, per poco non ne approfittano gli avanti dell'Empoli.
11' Man protegge palla in area e serve Bonny a rimorchio, conclusione centrale respinta prontamente da Vasquez.
Roberto D'Aversa torna a Parma: il tecnico che sta facendo impressione con l'Empoli e la sua organizzazione difensiva è di scena oggi al Tardini contro i ducali che ha allenato dal 2016 al 2021. Oggi alla guida degli emiliani c'è Fabio Pecchia, fresco di rinnovo di contratto fino al 2027. Le due squadre si affidano molto ai giovani, interessantissimi i confronti fra Goglichidze e Man, fra Bernabè e Fazzini e fra Bonny e Colombo.