Serie A MOVIOLA: gol di Insigne in fuorigioco, Kalinic da espulsione
93' NAPOLI, RIGORE SU MERTENS - Mertens entra in area e trova un contatto con Salcedo: Tagliavento fischia il rigore, che c'è tutto.
66' TORINO, AMMONIZIONE A BELOTTI - Ammonito Belotti per simulazione: il giallo non c'è, perchè l'attaccante del Torino si alza subito dopo l'intervento di Munoz senza protestare.
46' FIORENTINA, MANCA UN ROSSO A KALINIC - Ammonito Reina per proteste. Il portiere finisce sul taccuino di Tagliavento per aver evidenziato con veemenza una presunta simulazione di Kalinić in area: il croato, partito in posizione regolare, sembra tuffarsi nettamente, ma Tagliavento non lo ammonisce. Sarebbe stato il secondo giallo per Kalinic, che invece la sfanga: c'è da dire che il primo CARTELLINO sembrava non esserci.
34' SASSUOLO, ROSSO A PELLEGRINI - Dalla gioia alla disperazione in un minuto: dopo aver portato avanti il Sassuolo contro il Cagliari Pellegrini viene espulso da Celi. Decisione corretta, l'intervento del centrocampista è violento e pericoloso.
25' NAPOLI, INSIGNE IN FUORIGIOCO - Insigne porta avanti il Napoli con una giocata splendida, ma il gol è irregolare: l'attaccante parte in posizione di fuorigioco, non ravvisato da arbitro e collaboratori.
14' CAGLIARI, REGOLARE IL GOL DI SAU - Sugli sviluppi di un corner calciato da Di Gennaro, Salamon devia, Sau insacca alle spalle di ConsiglI: la posizione di partenza del sardo è regolare.