Serie A: il Cagliari ribalta la Samp, il Verona inguaia lo Spezia. 1-1 fra Sassuolo e Genoa
L'Epifania tutte le feste porta via. In questo caso, il coronavirus alcune partite porta via. Ma non tutte. A fronte delle quattro gare che oggi non si disputeranno, infatti, ce ne sono tante altre che si giocheranno!
In attesa dei big match della serata, in questo 6 gennaio che inaugura il 2022, nonché il girone di ritorno, della Serie A andiamo a raccontarvi queste 4 sfide:
Alle 12:30 il Cagliari ha colto la sua prima vittoria con Mazzarri in panchina. Il primo tempo di Marassi sembra recitare il solito copione, con la Sampdoria che va all'intervallo in vantaggio grazie a Gabbiadini. Il secondo tempo vedere però una veemente reazione sarda: ribaltone firmato Deiola-Pavoletti per l'1-2 finale. Tra i blucerchiati infortunato Yoshida ed espulso Candreva.
Alle 14:30, mentre Lazio-Empoli.davano vita a una partita scoppiettante in quel di Roma, al Picco lo Spezia cadeva anch'esso per 1-2, contro il Verona: doppietta di uno scatenato Gianluca Caprari nel secondo tempo per l'Hellas, soltanto accorciata dalla capocciata di Erlic nel finale (ed espulsione per Agudelo). La squadra di Thiago Motta ora è soltanto a +3 sul terzultimo posto.
Nell’unico match delle 16.30, il Genoa conquista un punto prezioso nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Al Mapei Stadium finisce 1-1, firmato da Destro e Berardi. Nel finale c’è spazio anche per l’esordio di Luigi Samele, attaccante classe 2002 della Primavera del Sassuolo, entrato al posto di Defrel. I rossoblù, a 12 punti, vengono scavalcati in classifica da Cagliari e scivolano al penultimo posto, ma guadagnano un punto sullo Spezia quartultimo. I neroverdi, a quota 25, agguantano il tredicesimo posto.
:(livescore)
:(standings)