Getty Images
CM Scommesse: l'ambo della Serie A che vale 11 volte la posta
Non c'è mai stato - nella mia lunga carriera qui a CM - un ambo (che abbia un senso) a quota 11 contro 1. Mi danno fiducia tante cose e ci si può provare, anzi potrebbe rivelarsi uno dei modi migliori per andare al traguardo. La forma di chi vi scrive c'è, andiamo!
Se Milan-Roma la vedevo sotto quel punto di vista già dall'inizio della settimana, le ultime notizie di assenti o di presenti con più di qualche problema fisico (basta un nome su tutti, il portiere di Mourinho, Rui Patricio) mi hanno confermato quello che già pensavo. E cioè che sarà una partita da molti gol. Praticamente simile a quella che si giocò nello stesso stadio, il 26 ottobre del 2020, un 3-3 al fulmicotone, meglio i rossoneri ma i giallorossi seppero metterci una pezza, sempre. Quel match mi ha dato la via per ripeterlo. C'è una voce del betting che dice: "entrambe segnano almeno due gol". E quella mi prendo, a 4,50 contro uno. Su una cosa scommetterei sicuro di vincere: questo 4,50 calerà, indipendentemente da come terminerà il match.
Secondo paletto dell'ambo con l'altra squadra romana, impegnata subito dopo pranzo in Lazio-Empoli. Qui le cose da dirsi sono due: 1) la Lazio è la squadra del giorno della Befana, non c'è nessuna che nella storia della Serie A abbia totalizzato una media-punti più alta; 2) quando l'Empoli affronta una delle big del nostro torneo, esce preferibilmente (quattro volte su sette, tre fuori casa...) l'under 2,5. Vi rinfresco la memoria: Napoli-Empoli 0-1, Empoli-Inter 0-2, Roma-Empoli 2-0, Juventus-Empoli 0-1. Tranne Lazio, Milan e Atalanta, le altre sono state under. Come non proseguire su quella strada, alla supersonica quota di 2,45?
LA NOSTRA SCOMMESSA
Milan-Roma entrambe segnano almeno due gol (quota 4,50)
Lazio-Empoli under 2,5 (2,45)
L'ambo vale 11 volte la posta