AFP via Getty Images
Serie A: 2-1 Bologna alla Samp, l'Udinese torna alla vittoria. Lazio, tris alla Salernitana e sorpasso alla Roma
Al Ferraris prima vittoria esterna in stagione per il Bologna, che batte 2-1 la Sampdoria con i gol di tutti nel secondo tempo di Svanberg e Arnautovic. Di Thorsby il temporaneo pareggio dei doriani, terzultimi con un solo successo nelle ultime cinque partite (contro lo Spezia). D'Aversa è in difficoltà, mentre Mihajlovic col suo Bologna aggancia la Juventus a quota 18 punti in classifica.
Alla Dacia Arena tanti gol e spettacolo tra Udinese e Sassuolo. Alla fine vincono i friulani 3-2, che trovano il primo successo in otto giornate. Nel primo tempo arrivano le reti di Deulofeu e autogol di Frattesi da una parte, Berardi e lo stesso Frattesi dall'altra. Così nella ripresa al 51' è Beto a siglare il gol della vittoria per la squadra di Gotti.
Alle ore 18, invece, oltre a Napoli-Verona in campo Lazio e Salernitana. All'Olimpico la squadra di Sarri trova tre punti per avvicinarsi alla zona Champions e allentare la pressione della Juventus: 3-0, sblocca di testa Immobile, già festeggiato prima del match per il record di gol in maglia biancoceleste, raddoppia Pedro sfruttando una clamorosa ingenuità di Gyomber, nella ripresa chiude i giochi Luis Alberto. Dominio Lazio, anche se gli ospiti recriminano per la traversa e il palo colpiti rispettivamente da Obi e Ribery sul 2-0: i biancocelesti si portano così a 21 punti, superando in classifica la Roma.
:(tournament_livescore)
:(standings)