Getty Images
Gol e polemiche, vince la Fiorentina. Spal, rimonta da sogno sul Parma. Poker Frosinone, Inzaghi ai saluti?
Alle 12.30 la Fiorentina vince per 4-3 sul campo del Chievo, in una gara contrassegnata da gol e polemiche per le decisioni arbitrali. Per i viola vanno a segno Muriel, Benassi (poi espulso) e Chiesa (doppietta), per i gialloblù Stepinski, Pellissier (su rigore, poi s ene fa parare un altro da Lafont) e Djordjevic.
Alle 15 il big match è Atalanta-Roma, che termina con un pirotecnico 3-3: avanti di tre gol nel primo tempo (due volte Dzeko ed El Shaarawy), i giallorossi si fanno rimontare dalle reti di Castagne, Toloi e Zapata (che sbaglia anche un rigore). Punti importanti sia per la zona salvezza che per quella europea nelle rimanenti due sfide. Bologna-Frosinone potrebbe sancire la fine dell'avventura di Pippo Inzaghi sulla panchina rossoblù: in 10 dopo 13 minuti per il rosso diretto a Mattiello, la squadra emiliana viene travolta in casa per 4-0 dagli uomini di Baroni (doppietta di Ciano), che conseguono così la seconda vittoria stagionale.
La Spal spezza il tabù della vittoria, che mancava dal lontano mese di ottobre: sotto di due gol a Parma per effetto della doppietta del solito Inglese, la formazione di Semplici trova una rimonta epica grazie a Valoti, Petagna e Fares e allunga a +7 dalla zona salvezza.