AFP/Getty Images
Serie A: le decisioni del Giudice Sportivo
CALCIATORI SQUALIFICATI, UNA GIORNATA
BIAVA Giuseppe (Atalanta): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
MISSIROLI Simone (Sassuolo): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
NOVARETTI Diego Martin (Lazio): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
BROZOVIC Marcelo (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
CARBONERO MANCILLA Carlos Mario (Cesena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
CAVANDA Luis Pedro (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
CIGARINI Luca (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
CRISETIG Lorenzo (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
DE ROSSI Daniele (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
DOS SANTOS TORRES Guilherme (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
EL KADDOURI Omar (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
GUARIN VASQUEZ Fredy Alejandro (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
LOPEZ SILVA David (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
MANOLAS Konstantinos (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
MENDES PEDRO Felipe Teodosio (Parma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
OGBONNA Obinze Angelo (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
AMMENDE A SOCIETA'
Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, al 27° del primo tempo ed al 35° del secondo tempo, intonato un coro insultante per motivi di origine territoriale; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Ammenda di € 3.000,00 : alla Soc. PARMA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco alcune bottiglie di plastica; sanzione attenuata ex art. 14 in relazione all'art. 13 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.