Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Serie A, assist per il ritorno di Lukaku: lanciata la partnership con Roc Nation

    Serie A, assist per il ritorno di Lukaku: lanciata la partnership con Roc Nation

    • Emanuele Tramacere
    Una partnership nuova, volta a lanciare la Serie A e il suo marchio in territori dove ancora c'è molto margine di manovra per l'ampliamento e la conoscenza del brand. La Lega Calcio ha chiuso una nuova partnership per l'esportazione del prodotto calcio italiano negli USA e per farlo ha scelto (LEGGI QUI) un'agenzia di livello internazionale come Roc Nation che nel calcio ha già molti interessi. L'agenzia fondata da Jay-Z e che ha fra i finanziatori volti noti come LeBron James ha infatti da tempo avviato anche il proprio dipartimento di agenzia e procura per i calciatori e sono tanti gli assistiti di primo piano già in scuderia (Dimarco, Vinicius e non solo). Il volto più noto è però quello di Romelu Lukaku, non a caso obiettivo di mercato principalmente dell'Inter in questa finestra di mercato e per cui questa partnership potrebbe rappresentare un aiuto nell'affare col Chelsea.


    INTER, JUVE, ARABIA - Il ritorno all'Inter, il terzo della sua carriera è la priorità di Lukaku che sta spingendo sia lato Chelsea, sia lato nerazzurro per completare un'operazione che è tutt'altro che semplice. I Blues all'avvocato Ledure hanno ribadito che se cessione sarà, dovrà essere a titolo definitivo. L'Inter una volta ceduto Onana presenterà un'offerta ufficiale, ma sullo sfondo si muono sia la Juventus, su diretta richiesta di Allegri, che l'Al Hilal che ha da poco chiuso il colpo Milinkovic. 



    COSA MANCA - La partneship fra Roc Nation e la Serie A potrebbe essere oggi un ulteriore gimaldello nelle mani del giocatore. Inutile nascondere che il ruolo dell'agenzia, che ha ottimi rapporti proprio con la proprietà del Chelsea, sia stata fondamentale nel primo ritorno in prestito oneroso la scorsa stagione. L'Inter ha già fatto recapitare ai Blues (LEGGI QUI) tramite Ledure la prima proposta informale, già respinta. Nei prossimi giornil, una volta incassato il credito di Onana, allora i nerazzurri alzeranno la proposta che però sarà inevitabilmente al di sotto dei 45 milioni chiesti dalla società londinese. È qui che entra in gioco Lukaku e la sua agenzia, perché il lavoro di mediazione per evitare la beffa Juve o Al Hilal dovrà essere importantissimo. 

    Altre Notizie