Calciomercato.com

  • Getty Images
    Serie A, la MOVIOLA: tre gol annullati all'Atalanta, due alla Roma, uno all'Inter

    Serie A, la MOVIOLA: tre gol annullati all'Atalanta, due alla Roma, uno all'Inter

    La Serie A arriva al suo epilogo finale con l'ultima giornata che si chiude questa sera. In tutto sono 6 le partite in programma nella serata. Si apre con Atalanta-Torino e Napoli-Lecce alle 18, mentre alle 20.45 tocca a 4 match in contemporanea: Empoli-Roma, Frosinone-Udinese, Lazio-Sassuolo e Verona-Inter. Di seguito la moviola con tutte le decisioni arbitrali più rilevanti e gli episodi dubbi.

    ATALANTA – TORINO     h. 18.00

    SOZZA

    ROSSI M. – GALETTO
    IV:      PERENZONI
    VAR:     IRRATI
    AVAR:     MERAVIGLIA

    77' - Primo giallo anche per la Dea. Ammonito Hien

    76' - GOL ANNULLATO ALL'ATALANTA! Palla filtrante per Lookman che scappa alla difesa del Torino e punisce Gemello. Il nigeriano era però partito in fuorigioco, annullato l'ennesimo gol ai bergamaschi.

    68' - RIGORE PER L'ATALANTA! Vistoso pestone di Tameze su Lookman: rigore sacrosanto per la Dea.

    65' - GOL ANNULLATO ALL'ATALANTA! Scamacca riceve palla in area e serve Lookman, che segna il gol del momentaneo 3-0. L'arbitro annulla però la rete perché Scamacca non aveva colpito il pallone, bensì il piede di Ilic.

    58' - Intervento in ritardo di Linetty su contropiede di Holm: è per lui il primo giallo della partita.

    52' - GOL ANNULLATO ALL'ATALANTA! De Ketelaere supera Masina sulla linea di fondo e mette in mezzo per Scamacca che deposita in rete. Nel portare palla, tuttavia, De Ketelaere era andato nettamente oltre la linea di fondo: Sozza annulla il gol senza bisogno dell'intervento del Var.

    30' - Zapata entra in area ed è leggermente spinto da De Ketealere, andando così a sfiorare Holm con la gamba, per poi lasciarsi cadere a terra. La spinta è giudicata un normale contatto di gioco e il tocco con Holm ininfluente: per Sozza non ci sono gli estremi per concedere il rigore. Nessuna protesta da parte di Zapata.

    NAPOLI – LECCE     h. 18.00

    DIONISI

    PERROTTI – CAVALLINA
    IV:     GUALTIERI
    VAR:     MARINI
    AVAR:      MUTO


    EMPOLI – ROMA     h. 20.45

    MASSA

    TEGONI – ROSSI L.
    IV:       RAPUANO
    VAR:     AURELIANO
    AVAR:     ABISSO

    91' - M’Baye Niang, già ammonito, colpisce con un calcione Bove, mentre il romanista sta rinviando la palla. L'intervento in ritardo dell'attaccante dell'Empoli meritava il cartellino giallo e, dunque, l'espulsione.

    83' - Annullato un gol a El Shaarawy per fuorigioco.

    21' - Check del Var sul gol di Cristante: rete annullata per fuorigioco.


    FROSINONE – UDINESE     h. 20.45

    DOVERI 

    ALASSIO – COLAROSSI
    IV:     MARESCA
    VAR:      DI PAOLO
    AVAR:       PATERNA

    24' - Doppio rosso. A scatenare la tensione è Zortea, che lancia una bottiglietta e involontariamente sfiora il quarto uomo. Ne nasce un'accesa discussione fra le due panchine, sedata da Doveri con la doppia espulsione tra i collaboratori di Di Francesco e Cannavaro: fuori Manuel Milana, team manager del Frosinone, e Andrea Carnevale, capo osservatore dell'Udinese.
     

    H. VERONA – INTER     h. 20.45

    ZUFFERLI

    BOTTEGONI – LOMBARDO
    IV:       CAMPLONE
    VAR:       VALERI
    AVAR:      MIELE

    90' - Gol annullato all'Inter: Sanchez riceve palla e supera Perilli con un pallonetto, ma la posizione è irregolare e dopo un check del var viene annullata la rete.

    61' - Prima ammonizione anche per l'Inter, giallo a Barella per un intervento in ritardo.

    45' - Check del Var sul gol di Arnautovic per possibile fuorigioco. Tutto regolare, anche la posizione di Frattesi. La rete è convalidata.

    44' - Thuram protegge palla in area di rigore, vicino alla linea di fondo. Cabal lo urta e il francese va a terra: per Zufferli non è rigore, mentre il Var non interviene.

    41' - Suslov calcia da fuori area e la palla è deviata da Bisseck. Il Verona chiede il rigore, ma il tedesco ha le mani ben attaccate al corpo e dietro la schiena. Zufferli fa ampi gesti, sottolineando che non è rigore.

    30' - Primo giallo della partita: ammonito Cabal.

    13' - Palla spiovente nell'area dell'Inter, che rimbalza per teraa e poi sul gomito di Thuram. Il braccio è attaccato al corpo e il francese ritrae la mano per evitare il contatto col pallone. Zufferli valuta che non ci sono gli estremi per il rigore e il Var non interviene.
     

    LAZIO – SASSUOLO     h. 20.45

    TREMOLADA

    DEL GIOVANE – MORO
    IV:     COLLU
    VAR:     GARIGLIO
    AVAR:       SERRA

    Altre Notizie