Getty Images
Serie A, rivivi la MOVIOLA: espulsioni per Candreva e Agudelo. Proteste laziali per un rigore non dato a Zaccagni
SAMPDORIA – CAGLIARI h. 12.30
CAMPLONE
CECCONI – VECCHI
IV: SANTORO
VAR: GUIDA
AVAR: BACCINI
91' Che ingenuità di Candreva! L'ex Inter da una sbracciata a Carboni per intimargli di accelerare la rimessa con le mani. Camplone vede tutto e tira fiori il cartellino rosso, ammonendo anche il giocatore del Cagliari.
LAZIO – EMPOLI h. 14.30
GIUA
DEI GIUDICI – MORO
IV: MIELE G.
VAR: BANTI
AVAR: DI IORIO
5' Strakosha esce in ritardo e stende Di Francesco. Giua assegna calcio di rigore per l'Empoli. I giocatori laziali protestano ma il fallo c'è e la decisione viene convalidata dal Var.
71' Zaccagni servito in profondità entra in area e la sua corsa si incrocia con quella di un difensore avversario. L'ex Verona si lascia cadere e la Lazio chiede veementemente un rigore. Giua lascia correre e il Var conferma la sua decisione dopo un check.
78' Calcio d'angolo per la Lazio: la palla scavalca Vicario senza che nessuno la tocchi e, sulla linea di porta, viene spinta dentro da Patric. I giocatori dell'Empoli protestano per un fallo di mano dello spagnolo e Giua viene richiamato al monitor dal Var. C'è un leggerissimo tocco di Patric col braccio sinistro e il gol viene giustamente annullato.
86' Braccio largo di Luperto che colpisce Immobile in un duello aereo, per Giua è rigore. Immobile si presenta sul dischetto, ma si fa parare da un miracoloso Vicario
SPEZIA – H. VERONA h. 14.30
MARIANI
PAGANESSI – PAGNOTTA
IV: MINELLI
VAR: VALERI
AVAR: VALERIANI
87' - Il tentativo di rimonta dello Spezia viene smorzato dall'espulsione ad Agudelo, che salta con la gamba altissima e prende in pieno la schiena di Depaoli. Il colombiano era già ammonito, in ogni caso Mariani estrae direttamente il cartellino rosso.
SASSUOLO – GENOA h. 16.30
MANGANIELLO DI VUOLO – MASSARA
IV: DIONISI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PERETTI