Getty Images
Serie A, la MOVIOLA: Duda espulso ingiustamente, Kvara e Cajuste squalificati. Rigore per il Napoli
Genoa – Torino sabato ore 15.00
Giua
Raspollini – Barone
Iv: Feliciani
Var: La Penna
Avar: Valeri
Napoli – Salernitana sabato ore 15.00
Marinelli
Lo Cicero – Vecchi
Iv: Marchetti
Var: Di Bello
Avar: Chiffi
90'+10 - Fallo di Kvaratskhelia e giallo per il 77 del Napoli: anche per lui scatterà la squalifica, in quanto diffidato
QUALE PARTITA SALTA, SUPERCOPPA O SERIE A?
95’ – Sulla rete di Rrahmani che porta il Napoli a vincere la partita, il tecnico dei granata Inzaghi si è fortemente lamentato di un episodio: il gomito alto di Demme su Tchaouna, non visionato al VAR, né segnalato al direttore di gara.
46' - Rigore per il Napoli. Fazio interviene in ritardo su Simeone (fallo simile a quello compiuto da Huijsen nel derby in Coppa Italia fra Lazio e Roma) e il VAR chiama Marinelli all'on-field review. Pochi secondi e viene assegnato il penalty
37' - Proteste da parte di Simeone per un contatto in area subito per mano di Gyomber. Nessun intervento del VAR, Marinelli non ravvisa alcun tipo di infrazione.
34' - Ammonito Cajuste che entra con troppa foga: era diffidato, sarà squalificato.
H. Verona – Empoli sabato ore 18.00
Doveri
Perrotti – Rossi M.
Iv: Minelli
Var: Di Paolo
Avar: Sozza
3' - Djuric incorna di testa su calcio d'angolo: la palla colpisce la traversa e supera la linea. Gol confermato immediatamente.
87' - Intervento di Duda sul 2004 Corona. Doveri lo giudica da giallo, ma l'intervento è chiaramente sul pallone. Essendo un'ammonizione il Var non può intervenire, Duda è espulso.