Getty Images
Juve-Udinese, rivivi la MOVIOLA: il Var e Giacomelli tolgono i gol a De Paul e Ramsey
JUVENTUS – UDINESE h. 20.45
GIACOMELLI
VALERIANI – PAGLIARDINI
IV: ABBATTISTA
VAR: ABISSO
AVAR: LO CICERO
64' - Ammonito De Ligt per un fallo ai danni di De Paul a impedire una ripartenza dell'Udinese.
53' - Annullato il gol del 3-0 della Juventus. Il Var richiama l'arbitro Giacomelli: prima di segnare a porta sguarnita, Ramsey tocca infatti il pallone con la mano cadendo e ne trae vantaggio visto che la sfera rimane lì e il centrocampista subito dopo tira a rete. L'arbitro dopo aver rivisto l'episodio annulla il secondo gol della serata.
33' - Ammonito McKennie per un fallo ai danni di Samir. Intervento in netto ritardo in scivolata, la decisione è corretta.
12' - Annullato un gol all'Udinese. De Paul segna l'1-0, ma il Var richiama Giacomelli che va al monitor a rivedere l'episodio. Ravvisato un tocco di mano dell'argentino a inizio azione, nel contrasto con Bentancur prima che la palla arrivi a Lasagna. De Paul si aggiusta il pallone con la mano per poi avviare l'azione della rete, da qui la decisione di Giacomelli di annullare il gol.
7' - Ammonito Chiesa per una trattenuta ai danni di Lasagna a interrompere una ripartenza. Decisione corretta per il fallo tattico.
5' - De Maio rischia il giallo. Duro intervento ai danni di Dybala, l'arbitro richiama solo verbalmente il giocatore dell'Udinese. L'ammonizione sarebbe stata più corretta.