AFP via Getty Images
Juve-Fiorentina, rivivi la MOVIOLA: rosso a Cuadrado col Var, ne manca uno a Valero. I bianconeri chiedono due rigori
JUVENTUS – FIORENTINA Martedì 22/12 h. 20.45
LA PENNA
GIALLATINI – VIVENZI
IV: FABBRI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: RANGHETTI
85' - Ammonito Danilo per un intervento in netto ritardo su Venuti.
83' - Ammonito Venuti per un fallo ai danni di un avversario.
76' - Protesta Bernardeschi per un contatto in area di rigore con Dragowski che allarga il braccio e lo colpisce sul petto. La Penna valuta non da rigore il contatto e lascia proseguire il gioco, il Var non interviene. Un altro episodio dubbio che farà discutere.
58' - Contatto molto dubbio nell'area della Fiorentina. Castrovilli da dietro tampona Cristiano Ronaldo che cade a terra, La Penna è vicino all'azione e non interviene. Il Var conferma la decisione dell'arbitro, ma restano molti dubbi sul contatto in area di rigore. Timide proteste dei bianconeri.
57' - Annullato un gol a Cristiano Ronaldo per posizione di fuorigioco. Corretta la decisione dell'assistente di La Penna.
50' - Manca il secondo giallo a Borja Valero che, già ammonito, entra da dietro su Bentancur in netto ritardo e colpendo solo il giocatore della Juventus. La Penna grazia il giocatore non estraendo il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione in questa occasione.
46' - Ammonito Borja Valero per un intervento da dietro in ritardo ai danni di Danilo
39' - Incredibile errore dell'arbitro La Penna che fischia fallo a Castrovilli quando in realtà era stato Chiesa a entrare in ritardo sul giocatore della Fiorentina.
37' - Ammonito Ribery per un intervento in scivolata da dietro su Chiesa. Corretta la decisione dell'arbitro La Penna.
22' - Ammonito Biraghi per un intervento in scivolata su Chiesa. Era diffidato e salterà la prossima sfida di campionato della Fiorentina.
17' - Espulso Cuadrado. L'esterno della Juve entra col piede a martello sulla gamba di Castrovilli, colpendolo duramente sullo stinco. Prima La Penna ammonisce Cuadrado, poi dopo l'intervento del Var estrae il rosso diretto. Decisione corretta a causa dell'entrata killer di Cuadrado.
13' - Milenkovic per proteggere il pallone colpisce con la mano Cristiano Ronaldo sul petto. Protesta CR7, La Penna lascia proseguire e fa bene: il contatto è fortuito.
5' - Punizione di Cristiano Ronaldo, Amrabat colpisce il pallone di mano fuori dall'area di rigore. La Penna lascia proseguire, ma sarebbe stato più corretto assegnare una punizione alla Juve.
3' - È regolare la posizione di partenza di Vlahovic, che segna l'1-0 per la Fiorentina. Il Var conferma la decisione dell'arbitro e dei suoi assistenti.