Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter-Milan LIVE 1-1: Dimarco riprende Pulisic

    Inter-Milan LIVE 1-1: Dimarco riprende Pulisic

    • Redazione CM

    IL TABELLINO

    Inter-Milan 1-1

    RETI: 10' Pulisic (M), 28' Dimarco (I)

    INTER (3-5-2)
    : Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, DImarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
    MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham. All. Fonseca
    ARBITRO: Mariani. 
    AMMONITI: 16' Mkhitaryan (I), 38' Fofana (M), 40' Calhanoglu (I)

    LE AZIONI SALIENTI

    38' Mkhitaryan riceve al limite e si ritaglia lo spazio per il tiro, deviato. 

    28' PAREGGIO INTER! Lautaro in qualche modo riesce a far passare il pallone in area per Dimarco che fulmina Maignan con il diagonale di sinistro


    15' Chance Inter: sponda di Dumfries per Lautaro, il 10 nerazzurro gira a rete ma il pallone schizza alto. 

    10' GOL DEL MILAN! Pulisic si avventa su un pallone vagante a metà campo, si mette in proprio e supera tutta la difesa nerazzurra in velocità, per poi battere Sommer in controtempo. 

    5' Prima occasione per il Milan: Reijnders al limite, rimpallo che favorisce Morata e tiro di prima intenzione, Sommer risponde presente. 

    E' la partita più sentita, niente spazio per speculazioni di classifica, soprattutto alla quinta giornata di campionato: l'Inter riceve il Milan nel derby d'andata, che può essere già decisivo per le sorti di Paulo Fonseca. Il tecnico rossonero, per rasserenare la propria situazione, ha studiato un attacco a due con Abraham al fianco di Morata, sacrificando Loftus-Cheek a centrocampo. Solito 3-5-2 per Simone Inzaghi, con il ritorno dal 1' di Lautaro Martinez dopo il turnover in Champions League. 

    Ballottaggi sciolti tra i difensori rossoneri e i quinti nerazzurri: Dimarco ha recuperato e Dumfries ha vinto il ballottaggio con Darmian, mentre davanti a Maignan, titolare nonostante la botta rimediata in settimana contro il Liverpool, fanno coppia Gabbia e Tomori con l'esclusione iniziale di Pavlovic.

    Si tratta del primo derby con entrambe le proprietà statunitensi: da una parte Oaktree, dall'altra RedBird. I nerazzurri hanno vinto tutti gli ultimi sei derby, con un risultato complessivo di 14-2, comprese andata e ritorno nelle semifinali di Champions nel 2023 e il match che ha assegnato lo scudetto nella scorsa primavera. 

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.

    Segui il derby di Milano in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN


    Commenti

    (171)

    Scrivi il tuo commento

    Nebunul
    Nebunul

    Chi ha voluto questo scarso di fofana!?!

    • 0
    • 0

    Altre Notizie