UFFICIALE: la Serie A ricomincia il 19 settembre, in campo anche il 3 gennaio. Ultima giornata il 23 maggio
Serie A, il campionato ricomincerà il 19 settembre e non il 12 come inizialmente previsto. Il presidente Dal Pino e l'amministratore delegato De Siervo hanno trovato un'intesa tra i club che ha avuto successo in Consiglio Federale: "L’ultima giornata sarà il 23 maggio. Il Consiglio di Lega riunitosi oggi alle 19.00 ha deliberato all’unanimità che la Serie A TIM 2020/2021 inizierà nel weekend del 19-20 settembre. La decisione conferma la preferenza già espressa nel pomeriggio dalla maggioranza delle Società in una riunione dedicata a questo tema".:
LA DIVISIONE TRA I CLUB - La maggior parte delle squadre chiedeva di ricominciare il 19 settembre, con la possibilità di inserire un turno durante le vacanze di Natale, mentre Juventus, Lazio, Milan e Atalanta preferivano riprendere il 12 settembre, subito dopo gli impegni con le nazionali. La FIGC accoglie dunque la decisione definitiva.
IL COMUNICATO - La decisione è arrivata al termine del Consiglio di Lega di oggi a Milano: “Il Consiglio di Lega che si è riunito oggi a Milano ha deciso le date della stagione 2020-21. La prima giornata della Serie A è stata fissata per il 19 settembre. Come era stato ipotizzato negli ultimi giorni, lo spostamento in avanti di una settimana dell’inizio del campionato modificherà anche le date della sosta natalizia: si giocherà anche il 3 gennaio".