Calciomercato.com

  • Getty Images
    Serie A, i nuovi arbitri: promosso La Penna dopo Frosinone-Palermo. Rizzoli: 'Debutta il fuorigioco 3D'

    Serie A, i nuovi arbitri: promosso La Penna dopo Frosinone-Palermo. Rizzoli: 'Debutta il fuorigioco 3D'

    L'Associazione Italiana Arbitri ha comunicato l'organico dei direttori di gara per la prossima stagione di Serie A. Dalla B vengono promossi Chiffi di Padova e La Penna di Roma 1, quest'ultimo protagonista della caotica finale play-off tra Frosinone e Palermo che ha sollevato le proteste dei siciliani per un rigore prima concesso e poi tolto tra mille incertezze e per il finale di partita, con le ripetute perdite di tempo dei ciociari e l'invasione di campo che lo ha costretto a emettere in anticipo il triplice fischio. 

    Fanno spazio agli ultimi arrivati Damato e Tagliavento, per raggiunti limiti di età, e Gavillucci con motivazioni tecniche.

    Ecco l'elenco completo:

    ABISSO, BANTI, CALVARESE, CHIFFI, DI BELLO, DOVERI, FABBRI, GIACOMELLI, GUIDA, IRRATI, LA PENNA, MANGANIELLO, MARESCA, MARIANI, MASSA, MAZZOLENI, ORSATO, PAIRETTO, PASQUA, ROCCHI, VALERI.


    Nell'occasione, il designatore degli arbitri Nicola Rizzoli ha introdotto una novità che farà il suo esordio nel prossimo campionato: "Da un punto di vista tecnologico ci saranno delle novità per quanto riguarda il fuorigioco 3D che rende ancora più preciso il discorso dei centimetri, che può aver creato qualche problema in passato". 
     

    Altre Notizie