Getty Images
Serie A, esame Cagliari per l’Inter: nerazzurri a 1,28
Ben quarantanove sono alla vigilia dell’incontro i punti che dividono le due formazioni in classifica con i sardi reduci da ben tre sconfitte consecutive dopo i sette punti conquistati in tre gare subito dopo l’arrivo del nuovo allenatore Leonardo Semplici. Cagliari, dunque, da prendere con le pinze e che scenderà in campo con l’obiettivo di tornare a muovere una classifica che si è fatta ora molto pesante con la quota salvezza a due punti.
Squalificati che vanno, squalificati che vengono. Nell’Inter Conte tornerà a disporre di Brozovic e Bastoni, che hanno scontato lo stop forzato, ma dovrà fare a meno per squalifica dell’ex di turno Nicolò Barella. Handanovic ancora una volta sarà chiamato a difendere la porta nerazzurra protetto da un reparto arretrato ben rodato con Skriniar, De Vrij e Bastoni primi attori di una difesa che ha subito solo ventisette reti, meno di un goal di media per incontro. Lukaku e Lautaro Martinez, invece, sarà il tandem d’attacco con la possibile alternativa Sanchez, che sembra aver recuperato lo stato di forma ed è pronto a tornare nella mischia.
Sul versante opposto il ruolino di marcia dei cagliaritani in trasferta sinora è particolarmente modesto con solo dieci punti all’attivo in quattordici gare sinora disputate: due sole vittorie, quattro pareggi e ben otto sconfitte. Con Cragno positivo al covid spazio ad Aresti in porta al suo esordio nella massima serie. Lunga la lista degli indisponibili e dubbi sulla presenza in campo di Ceppitelli e Nandez che dovrebbero costringere l’allenatore a schierare al loro posto rispettivamente Klavan e Zappa. Ci sarà sicuramente l’attaccante brasiliano Joao Pedro autore sinora di ben tredici reti.
I quasi cinquanta punti di differenza in classifica ed il particolare periodo di forma degli interisti giustificano una quota popolare per il successo nerazzurro offre a 1,28, ben distante dall’X a 5,75 per arrivare alla quasi doppia cifra bancata per il 2 a 9,80.