Saelemaekers e il palo salvano un Bologna in dieci: 1-1 con l'Udinese
- 79
Pari ed emozioni tra Bologna e Udinese. Finisce 1-1 al Dall'Ara, al vantaggio di Martin Payero risponde Alexis Saelemaekers su punizione salvando così i rossoblù rimasti in dieci poco dopo l'ora di gioco per l'espulsione di Beukema. La squadra di Thiago Motta non aggancia la Juventus al terzo posto ma consolida il quarto posto (63 punti) e avvicina la qualificazione alla Champions League. I friulani di Fabio Cannavaro, che recriminano per il palo colpito nel finale da Davis, si portano a 29 punti, -2 da Frosinone, Verona ed Empoli.
IL TABELLINO
Bologna-Udinese 1-1
MARCATORI: 45+1' Payero (U), 78' Saelemaekers (B).
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch (dal 68' Corazza), Lucumì, Beukema, Kristiansen; El Azzouzi (dal 46' Orsolini), Freuler, Aebischer; Ndoye (dall'88' Lykogiannis), Zirkzee (dall'88' Fabbian), Saelemaekers. All. Motta.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue (dal 60' Joao Ferreira), Walace, Payero (dall'88' Brenner), Kamara (dall'88' Zemura); Samardzic, Pereyra (dal 69' Zarraga); Lucca (dal 69' Davis). All. Cannavaro.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi.
AMMONITI: 42' Ehizibue (U), 50' Okoye (U), 53' Lucca (U), 55' Beukema (B), 68' Perez (U), 75' Zirkzee (B), 82' Payero (U), 89' Davis (U), 90+2' Ferreira (U).
ESPULSI: 64' Beukema per doppia ammonizione (B).
GOL E AZIONI SALIENTI
90+5' - Udinese a un soffio dalla vittoria: palo clamoroso di Davis sull'errore di Lucumì, la ribattuta di Brenner va fuori di un soffio. Un minuto più tardi da un'altra palla persa del Bologna nasce un'occasione per Walace, ma Skorupski devia in corner.
90+3' - Ci prova Orsolini di testa sul cross di Aebischer, pallone a lato.
89' - Due occasioni in un minuto per Saelemaekers: prima si fa bloccare la conclusione da Okoye, poi calcia di un soffio a lato.
78' - GOL DEL BOLOGNA: Saelemaekers calcia una punizione molto defilato dalla sinistra, la traiettoria lunga del pallone inganna Okoye che sbaglia l'uscita e si fa superare.
59' - Grande occasione per Ndoye liberato al tiro in area sulla sinistra, ma la sua conclusione è debole e viene bloccata facilmente da Okoye.
45+4' - Udinese a un passo dal raddoppio: cross insidioso di Samardzic dalla destra, devia Perez ma il pallone sfiora soltanto il palo.
45+1' - GOL DELL'UDINESE: Freuler perde palla sulla trequarti, Samardzic serve Payero che porta avanti i friulani al primo tiro in porta della partita.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione Segui Bologna - Udinese in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN