Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, occasione Samardzic: così si può liberare a zero dall'Udinese

    Juventus, occasione Samardzic: così si può liberare a zero dall'Udinese

    La Juventus è - al momento - l'unica squadra italiana che non ha mai mollato la presa su Lazar Samardzic. Quasi un anno fa il centrocampista serbo è stato a un passo dall'Inter, aveva già fatto le visite mediche ma al momento delle firme è saltato tutto per le richieste del padre; a gennaio c'era il Napoli, ma tra l'offerta e la richiesta dell'Udinese c'era troppa distanza e la proposta non è stata sufficiente a convincere il club a farlo partire a metà stagione.

    QUANTO VUOLE IL PADRE DI SAMARDZIC PER LE COMMISSIONI

    LA CLAUSOLA DI SAMARDZIC - La Juve di offerte concrete non ne ha ancora mai fatte, ma è lì alla finestra a monitorare la situazione in attesa di nuovi sviluppi sul futuro del centrocampista. In estate potrebbe presentarsi l'occasione giusta per affondare il colpo: sul contratto di Samardzic c'è una clausola che libererebbe il serbo a zero in caso di retrocessione dell'Udinese. Una possibilità concreta considerando la classifica della squadra di Cannavaro, appena arrivato sulla panchina bianconera al posto di Cioffi: a cinque giornate dalla fine del campionato l'Udinese è terz'ultima dopo essere stata scavalcata dal Frosinone - con una partita in più - che ha vinto in casa con la Salernitana.

    IL NUOVO RUOLO DI SAMARDZIC NELL'UDINESE

    SAMARDZIC E GLI AMICI VLAHOVIC E YILDIZ - Da quando la Juventus si è interessata a Samardzic è sempre stata in cima alle preferenze di Lazar: il giocatore ha messo i bianconeri davanti a tutti, anche alla Premier League. Vorrebbe rimanere in Italia, e per lui la Juve rappresenta il top. In questi mesi si è sentito spesso con Vlahovic e Yildiz, i due amici gli hanno raccontato l'ambiente bianconero e l'aria che si respira a Torino. Tutte recensioni positive, e la voglia di Juve è cresciuta ancora di più. Al di là di come finirà la stagione difficilmente Samardzic rimarrà a Udine anche il prossimo anno, il centrocampista serbo è destinato a partire e la Juve è lì, pronta ad approfittarne se dovesse andare via a zero. 

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie