AFP/Getty Images
Serie A, 24esima giornata: le tre migliori sostituzioni
1. Perisic (voto medio: 7). Il croato è stato ottimo, siglando il 3-3 finale con l'Hellas e firmando pure l'assist della rete di Icardi. Essenziale si è quindi rivelato il suo ingresso in campo al 46' al posto di un nervoso e confuso Melo (voto: 4,65). Mancini (voto: 5,5) è stato un po' disattento, e dovrebbe riorganizzare meglio la difesa a zona.
2. Zambelli (voto: 6,35). In gioco dal 63' per un Laurini poco incisivo (voto: 5,7) ha sviluppato tanta corsa sulla fascia con un buon possesso palla. Né l'Empoli e neppure l’Atalanta hanno predominato sul campo, così un opaco Giampaolo (voto: 5,5) frena l'Atalanta all'ennesimo pareggio, ed il punto senza reti è di platino per la salvezza dell'Empoli.
3. Cassano (voto: 6,65). "Fantantonio" perde con i suoi doriani all'olimpico di misura, ma la sua presenza in campo, dal 32' st per un "teatrale" Correa (voto: 6,2), è una dispensa di bei palloni e fa lavorare sodo in porta Szczesny. Montella (voto: 6) ha messo in campo una bella squadra ma la cura pro Champions del collega Spalletti, sembra funzionare.