Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Serie A 2025-26 al via il 23 agosto: la proposta e il ruolo di Inter e Juventus

    Serie A 2025-26 al via il 23 agosto: la proposta e il ruolo di Inter e Juventus

    Come riporta Calcio e finanza, si è tenuta nella giornata di ieri una riunione tra i rappresentanti dei 20 club di Serie A, con la richiesta di partecipazione delle direzioni sportive, per discutere ampiamente del tema calendario in vista della prossima stagione. 

    Un’annata – quella 2025/26 – che sarà contrassegnata, in avvio, dall’onda lunga del nuovo Mondiale per Club, che si disputerà dal 15 giugno al 13 luglio 2025, e che vedrà la partecipazione di Inter e Juventus.

    Al centro della discussione, riporta sempre Calcio e finanza, c’erano infatti diversi argomenti, a cominciare dal calendario delle competizioni nazionali per la stagione 2025/26. Per quanto riguarda la Serie A, la proposta è stata quella di iniziare nel weekend del 23-24 agosto. Ipotesi che ha trovato d’accordo anche Inter e Juventus, proprio le due squadre impegnate nel torneo FIFA degli USA.

    Sempre in ambito calendario, si è parlato delle competizioni UEFA per club e di quelle internazionali, senza dimenticare le date della campagna trasferimenti estiva in vista della prossima stagione. Un modo per portarsi avanti e organizzare gli impegni in un anno che porterà a un altro Mondiale negli USA (insieme a Canada e Messico), quello per Nazionali, il primo della storia a 48 squadre, che si disputerà dall'11 giugno al 19 luglio 2026.

    Altre Notizie