Calciomercato.com

  • Milan, segnali da Leao: con Fonseca lavora per diventare completo

    Milan, segnali da Leao: con Fonseca lavora per diventare completo

    • Daniele Longo
    Da Leverkusen il Milan torna a casa con diversi appunti per il futuro. Fofana si sta prendendo, partita dopo partita, le chiavi del centrocampo con grande personalità. In fase di non possesso la squadra si muove bene ed è corta tra i reparti, testimonianza evidente di un lavoro collettivo che sta portando i risultati. La nota certamente più interessante riguarda Leao: contro i campioni di Germania non è riuscito a graffiare come avrebbe voluto, ma il lavoro per e con la squadra è stato ottimo. Rafa deve ripartire proprio da qui. 

    MATURAZIONE- La prestazione della Bay Arena di Leao ha diviso i tifosi come spesso accade. Il partito degli insoddisfatti però è meno numeroso rispetto a chi ha apprezzato lo spirito combattivo messo in campo dal talento portoghese: non sempre perfetto nei ripiegamenti difensivi, ma sicuramente applicato. Rafa sta lavorando su alcuni aspetti che prima trascurava, ora è un giocatore che vuole arrivare a un livello di maturità tecnica e caratteriale importante. 

    DECISIVO - Diversi fattori hanno reso questo avvio di stagione complicato per Leao. Siamo ancora lontani dal vedere la migliore versione del classe 1999, ma i segnali visti nelle ultime uscite non possono passare inosservati. Fonseca gli sta chiedendo un lavoro difensivo diverso, che il ragazzo sta cercando di osservare. Il punto però è un altro: dal numero 10 rossonero tutti si aspettano la giocata che decide una partita o l’assist che manda in porta il compagno.  Rafa deve continuare a lavorare con più convinzione perché la strada è quella giusta. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie