Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Milan resta a secco: 1-0 Leverkusen, la traversa ferma Theo Hernandez

    Il Milan resta a secco: 1-0 Leverkusen, la traversa ferma Theo Hernandez

    • Redazione CM
    Il Milan resta ancora a secco in Champions League. Seconda sconfitta per i rossoneri di Paulo Fonseca, che cadono in casa del Bayer Leverkusen nella seconda giornata della fase campionato: 1-0 in favore della squadra allenata da Xabi Alonso, decide la rete ad inizio ripresa di Victor Boniface. Il Diavolo, dopo un primo tempo timido, si scuote nella seconda frazione di gioco e recrimina per la traversa colpita da Theo Hernandez nel finale di gara, con Alvaro Morata che non è riuscito poi a ribadire in rete, e per alcune decisioni arbitrali che non hanno convinto i rossoneri.

    Il Milan è quindi fermo a zero punti, avendo perso anche la gara d'esordio a San Siro contro il Liverpool, mentre il Leverkusen sale a quota 6 punti. Nel prossimo turno i rossoneri affronteranno a San Siro il Bruges per  dare la caccia ai primi punti.

    IL TABELLINO

    Bayer Leverkusen-Milan 1-0


    MARCATORI: 51' Boniface (L):

    BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Garcia (75' Andrich), Grimaldo (89' Belocian); Adli (82' Palacios), Wirtz (89' Tella); Boniface (75' Terrier). All. Xabi Alonso. 

    MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic (79' Chukwueze), Loftus-Cheek, Leao; Abraham (62' Morata). All. Fonseca. 

    ARBITRO: Sandro Schärer (SUI)

    AMMONITI: 9' Garcia (L), 74' Frimpong (L), 84' Morata (M), 90+3' Emerson Royal (M).

    GOL E AZIONI SALIENTI

    90+4' - Occasione finale per Reijnders, ma l'olandese non arriva all'appuntamento con il pallone.

    90+2' - Tella spaventa Maignan, la sua conclusione sfiora il palo.

    87' - Loftus-Cheek calcia forte sugli sviluppi di una punizione, Hradecky è attento e respinge.

    83' - Milan a un passo dal raddoppio: Theo Hernandez calcia con il mancino e colpisce la traversa, il pallone sbatte per terra e arriva sulla testa di Morata che non centra però la porta, mettendo a lato di un soffio.

    76' - Frimpong si divora il colpo del ko: servito in area è a tu per tu con Maignan, ma spreca calciando a lato.

    73' - Doppia occasione per Morata: prima gira di testa ma trova la parata di Hradecky, poi va a contrasto con il portiere del Leverkusen e per poco non trova il gol nel rimpallo.

    65' - Ci riprova Fofana da dentro l'area, respinge Hradecky.

    60' - Boniface entra in area da sinistra, il pallone viene ribattuto fuori dall'area e Xhaka ci prova al volo, pallone alto.

    58' - Fofana dalla lunghissima distanza, il pallone termina a lato.

    56' - Grossa occasione per il Milan: Pulisic imbuca in area per Reijnders, il centrocampista olandese non calcia di prima ma controlla, evita un difensore e ci prova trovando le mani di Hradecky. Il pallone arriva poi a Leao, che non è rapido a stoppare e concludere e viene murato da un difensore del Leverkusen.

    51' - GOL DEL LEVERKUSEN! Imbucata di Garcia per Grimaldo, tacco per Frimpong che calcia ma trova l'opposizione di Maignan. Il pallone però arriva a Boniface sul secondo palo, l'attaccante ringrazia e mette in rete da due passi, 1-0.

    48'
    - Errore in costruzione dal basso del Milan, Wirtz arriva alla conclusione in area ma Maignan è ancora decisivo e respinge.

    46' - Theo Hernandez prova a sorprendere Hradecky dalla lunghissima distanza, ma il tentativo non impensierisce il portiere del Leverkusen.

    45+1' - Incursione di Boniface in area dalla sinistra, pallone per Adli che non trova la deviazione vincente.

    40' - Conclusione non potente di Adli, blocca Maignan.

    39' - Primo squillo del Milan: da una punizione battuta velocemente parte Pulisic, lo statunitense entra in area e calcia rasoterra sul primo palo ma la conclusione è debole e Hradecky para senza problemi.

    38' - Ancora Grimaldo con il cross dalla sinistra, Maignan salva tutto anticipando Boniface. Poi Frimpong non centra la porta.

    35' - Altra azione pericolosa del Leverkusen: Grimaldo va sul fondo dalla sinistra e mette in mezzo un cross insidioso, Maignan smanaccia fuori dall'area di rigore.

    28' - Tiro-cross di Grimaldo dalla sinistra, Maignan respinge con i pugni. Il pallone arriva a Frimpong che cerca il tap in ma manda alto.

    23' - Boniface ci riprova con una conclusione da fuori area, ma Maignan para senza problemi.

    21' - Gol annullato al Leverkusen. Lancio lungo dalla difesa per Frimpong, che controlla e crossa per Boniface che insacca alle spalle di Maignan. La rete però viene annullata per fuorigioco di Frimpong, le immagini del VAR non lasciano dubbi.

    3' - Doppia occasione per il Leverkusen: Boniface ci prova al termine di un contropiede ma Maignan respinge, sugli sviluppi del corner seguente Hincapié va di testa ma il portiere francese è ancora reattivo e salva il Milan.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Bayer Leverkusen - Milan in diretta su NOWGUARDA SU NOW




    Altre Notizie