Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Seedorf: 'Poli come me, Milan come il Manchester United' VIDEO

    Seedorf: 'Poli come me, Milan come il Manchester United' VIDEO

    L'allenatore del Milan, Clarence Seedorf ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia dell'anticipo di campionato contro il Chievo in programma sabato sera a San Siro: "Le ultime due partite con Lazio e Fiorentina sono molto importanti anche per sbloccarci moralmente, dobbiamo ricordare anche che in alcuni momenti non abbiamo raccolto quello che meritavamo. È chiaro che quando i risultati non sono positivi si scatenino vari meccanismi, poi noi siamo stati bravi a reagire rimanendo uniti, abbiamo avuto coraggio e siamo migliorati. Domani i tre punti vanno cercati con forza, la squadra entrerà in campo come a Firenze perché dobbiamo continuare a giocare con questa compattezza e con questo spirito". 

    BALOTELLI E PALOSCHI - "A Firenze ho fatto i complimenti a Balotelli perché ha fatto entrambe le fasi per 90 minuti, ha dato anche qualcosa in più comportandosi bene anche con l'arbitro e questo dimostra la sua crescita. Se lui riesce a continuare a fare queste prestazioni, saremo tutti molto felici. Conosco Paloschi, ma l'ho visto poco. E' un ragazzo generoso, che sta facendo bene in questa stagione e domani sarà un piacere rivederlo. Il Chievo è una squadra pericolosa e molto vivace, che ha messo in crisi tutte le big. Non credo che verrà a San Siro per giocare a viso aperto, se gli avversari stanno bassi e ci aspettano il gioco si rallenta". 

    POLI, HONDA E TAARABT - "Poli è un giocatore che fa la fortuna degli allenatori perché è polivalente e può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, un po' come facevo io. Ci vuole tempo per trovare gli automatismi, alcuni giocatori si devono inserire al meglio come Taarabt e Honda". 

    FUTURO - "Mi piace guardare al futuro. Come altre grandi squadre in Europa tra cui il Manchester United, anche il Milan sta passando un momento di transizione. Ognuno cerca di darsi degli obiettivi, ma questi non tolgono la voglia di essere competitivi. Ci vuole un po' di pazienza, che non mancherà da parte dei nostri tifosi se continueranno a vedere l'impegno della squadra in campo". 

     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie