Sebastiano Esposito, l'agente: "A me ricorda Baggio. Futuro a Napoli? Ha un solo anno di contratto, ma l'Inter..."
- 42
CONTRATTO E RISCATTO - Oggi Esposito è infatti in prestito con diritto di riscatto dall'Inter all'Empoli per una cifra di 5 milioni di euro e con il club nerazzurro che non si è assicurato un diritto di controriscatto. La cifra è importante, soprattutto per le casse del club toscano, ma la possibilità di una successiva rivendita in caso di exploit potrebbe aprire nuovi scenari. C'è di più, perché anche in caso di mancato riscatto, infatti, il talento campano tornerebbe a Milano con un solo anno di contratto rimasto ovvero con scadenza 30 giugno 2026.
PARLA L'AGENTE - L'agente del giocatore, Mario Giuffredi, ha iniziato a parlare di lui in un'intervista concessa a Radio Crc: "Sebastiano Esposito lo ha lanciato Antonio Conte all’Inter. Ha grandi potenzialità. Lui mi dice sempre scherzando che non capisco nulla di calcio, ma a volte quando lo vedo giocare mi ricorda Roberto Baggio. Ha solo perso alcuni anni per alcuni errori che ha commesso, ma doveva maturare. Futuro al Napoli? Non mi sbilancio, ma ha un solo anno di contratto all’Inter (alla fine del prestito ndr.), anche se i nerazzurri hanno sempre fortemente creduto in lui, e ci credono ancora.
CHE FUTURO? - Che l'avventura all'Inter sia finita? Difficile pronosticarlo oggi anche perchè sul giocatore il club nerazzurro ha sempre creduto parecchio e pur non avendo un diritto di controriscatto prefissato gli ottimi rapporti con l'Empoli potrebbero comunque aprire una corsia preferenziale per riportarlo a Milano. Che ci sia già il Napoli dietro? Il ds Manna lo stima parecchio e i rapporti con il club toscano sono altrettanto ottimi. Quello che è certo è che tutto dovrà ancora una volta passare dal campo. Che sia il nuovo "Baggio" o semplicemente "Seba", starà a lui decidere il suo futuro.