
Sebastian Pamplona, l’ultimo grido allo stadio prima dell’eutanasia: ‘Ti amo Independiente Medellín, vado a morire’
THE LAST DANCE - Il sogno di Pamplona era proprio questo, dire addio all'Independiente Medellín nello stadio che per tanti anni è stato come casa, meglio di casa. Non un commiato qualunque, non un arrivederci, ma l'ultimo saluto: le tribune dell'Atanasio si sono riempite di tifosi del Poderoso, in occasione della partita contro il Santa Fe, valida per la quinta giornata di campionato. Tra la folla c'era anche lui, in sedia a rotelle, accompagnato dalla sua famiglia: il tifoso all'ultimo ballo ha percorso vari settori dello stadio, come se volesse registrare ogni spazio, ogni angolo, oltre all'atmosfera, il rumore, i cori e, ovviamente, i gol della sua amata squadra.
'BUON VIAGGIO, UOMO CORAGGIOSO' - I tifosi, che sapevano quanto stava accadendo, hanno iniziato a intonare canti in suo onore: il gol di Yairo Moreno ha emozionato tutti i presenti sugli spalti, mentre Pamplona ha potuto viverlo in modo speciale, vicino al campo, accanto ai suoi cari, per l'ultima volta. "Buon viaggio, uomo coraggioso", i cori dei supporter, in un sentimento misto tra il pianto e la gioia di poter essere ancora assieme, seppur per l'ultima volta, in un momento speciale vissuto tantissime volte prima, ma mai con quell'intensità.
'TI AMO PODEROSO, VADO A MORIRE' - Unico amore, mai tradito, nemmeno in punto di morte. L'attimo più emozionante è stato proprio alla fine del match, perso per 2-1 dall'Indipendiente Medellin, quando Pamplona, con l’ultimo grido rimasto in corpo, ha esclamato: "Ti amo Poderoso, vado a morire".
@AleDigio89
No estoy llorando, tú lo estás Así fue la despedida que le dieron a Sebastián Pamplona en el estadio Atanasio Girardot, hincha de Independiente Medellín que se someterá a la eutanasia por una enfermedad terminal que padece.
— MiOriente (@MiOriente) February 11, 2024
El partido de ayer entre el DIM y Santa Fe sería… pic.twitter.com/zA5l5ljXaE