Calciomercato.com

  • Getty Images
    Scudetto 2019, l'Avv. Lubrano: 'Deve essere revocato alla Juve, è del Napoli. Andremo avanti per anni'

    Scudetto 2019, l'Avv. Lubrano: 'Deve essere revocato alla Juve, è del Napoli. Andremo avanti per anni'

    Enrico Lubrano, avvocato e consulente legale del Napoli, ha parlato a Radio Punto Nuovo del tentativo di far revocare lo scudetto del 2019 alla Juve per i fatti portati alla luce dall'indagine Prisma. Ecco le sue parole.

    SENTENZA - "Il dispositivo della sentenza ci dà già il titolo del film: sono rigettati i ricorsi dei quattro legali rappresentanti della Juventus, mentre accolti in parte i ricorsi di Nedved e dei membri della CdA. Il tutto per rivalutare anche la sanzione poi inflitta in classifica con i punti di penalizzazione. Questo significa che sono confermate l'80% delle attività accusate e imputate ai bianconeri. I ricorsi accolti sono molto marginali, per certi versi. Ci si può aspettare ora che ciò possa portare a una sanzione inferiore ai quindici punti di penalizzazione in classifica".

    SCUDETTO 2019 - "La Juventus si è vista restituire i quindici punti di penalizzazione, ma realisticamente tra un mese ne verranno sottratti nove o dieci dopo che la Corte d'Appello avrà implementato le motivazioni dell'accusa, come richiesto dalla sentenza del Collegio di Garanzia. Scudetto del 2019? Il ricorso depositato al TAR del Lazio lo scorso 31 marzo fa riferimento alla revoca dello Scudetto del 2019 e si fonda sulla decisione attuata quest'anno dalla Corte d'Appello federale, visto che la Juventus ha determinato l'alterazione di quel campionato con le suddette operazioni imputate. E in quel caso, assegnare lo Scudetto alla seconda in classifica (il Napoli), come già avvenuto durante Calciopoli. Le annualità sono predisposte per 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021. In quest'ultima annata, la Juve andò a sottrarre la Champions al Napoli per un punto. Le tempistiche? Sono medio-lunghe, può andare avanti per anni. Andrà a finire in Consiglio di Stato, in un modo o nell'altro".

    Altre Notizie