Getty Images
Roma, ore decisive per Schick: manca solo il sì del giocatore, i dettagli
15.00 INCONTRO RIMANDATO - Intanto l'incontro tra Roma e Sampdoria, per il momento, è stato rinviato. Si aspetta, infatti, che Schick prenda una decisione definitiva prima di provare chiudere l'accordo tra le società. Massimo Ferrero, comunque, è a Roma, pronto per incontrare Monchi nel momento in cui arriverà il via libera del ceco.
14.30 NO DELLA SAMP ALLA JUVE - La Sampdoria ha chiuso, almeno per il momento, alla possibilità che Schick possa trasferirsi alla Juve; i bianconeri, infatti, non hanno intenzione di salire fino ai 38 milioni offerti dalla Roma e hanno proposto ai blucerchiati la stessa cifra che era stata concordata a giugno (30,5 milioni pagabili in più rate), ma questa offerta non è stata presa in considerazione dal club di Ferrero, che ha rassicurato la Roma sul fatto che al momento non esistono i margini per chiudere l'affare con la Juve. Lo stesso Romei, avvocato della Samp, ha voluto chiudere, ai microfoni di Sky Sport, al possibile trasferimento del giocatore in bianconero: ''A loro non interessa più il giocatore. In ogni caso bisognerebbe chiedere a Marotta. Quando arriverà la parola 'fine'? Non saprei, vediamo in questi giorni''.
14.00 ROMA IN ATTESA - In mattinata c'è stato un incontro tra la Sampdoria e gli agenti di Patrik Schick, con il giocatore ceco che ha aperto alla possibilità di aprirsi in giallorosso. Una decisione definitiva, però, non è ancora stata presa, e il classe '96 ha chiesto ancora un po' di tempo per valutare la proposta della Roma con la famiglia e gli agenti.
12.00 SCHICK NON CONVOCATO - Patrik Schick non sarò convocato dalla Sampdoria in vista della sfida di domenica con la Fiorentina. Il giocatore, al centro di mille voci di mercato, non sarà convocato da mister Giampaolo. Un ulteriore indizio sull'ormai imminente cessione dell'attacante ceco.
MATCH POINT ROMA - In queste ore è atteso infatti un incontro tra la dirigenza giallorossa con il ds Monchi e la presenza di Baldissoni, di fronte a loro anche il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero e uno degli agenti di Schick, Satin. Tutti al tavolo, un'occasione per chiudere... con prudenza. Perché in questa storia può davvero accadere ancora di tutto. E perché Schick non ha ancora detto sì alla Roma, ma la fiducia di Monchi sta aumentando, ora dopo ora. Bisognerà parlare con i suoi agenti e spingere, trovare la soluzione giusta; sarà un incontro importante, la Roma spera addirittura risolutivo, queste le sensazioni che filtrano. Segnali positivi, insomma. Ma in questa vicenda Schick le ipotesi lasciano spazio spesso alle sorprese, ecco perché si attende il faccia a faccia. Senza dimenticare che all'estero Paris Saint-Germain e Monaco sono due mine vaganti sul mercato che dall'entourage di Schick ancora non escludono. Tutto in piedi, tutto in bilico. Con la Roma che avrà il suo match point per Schick...
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA.
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.