Scambio Doni-Eduardo:| Roma e Genoa trattano
Lo scambio Doni- Eduardo si può fare. Ieri il direttore sportivo della Roma, Pradè, ha parlato con il collega del Genoa, Capozucca e con il procuratore del portiere brasiliano. Il Genoa ha trovato difficoltà ad arrivare a Marchetti (destinato al Milan) e dirottato i suoi interessi sull’estremo difensore della Roma. I due dirigenti stanno mettendo in piedi lo scambio di prestiti che per la Roma significherebbe risparmiare circa 600.000 euro. Doni guadagna 2,2 a stagione, Eduardo “solo” un milione a stagione. Per i sei mesi che restano la differenza va ridotta a metà. Pradè vuole capire quali sono le reali strategie del Genoa, se l’interesse per Doni sbandierato attraverso varie fonti può essere solo uno specchietto per le allodole per abbassare le richieste per altri portieri. Perchè ieri sera circolava anche il nome di Sorrentino per il Genoa, ma il Chievo può privarsi del suo numero uno titolare solo in cambio di una contropartita economica. Invece Doni andrebbe in prestito gratuito, si tratterebbe di pagare solo l’ingaggio. Domani Pradè e Capozucca si incontreranno a Milano per valutare la possibilità di definire lo scambio. Doni avrebbe dato la sua disponibilità, anche se il suo procuratore deve ancora trovare un’intesa con il Genoa. Eduardo, protagonista al Mondiale in Sudafrica, verrebbe a Roma a fare il terzo portiere.
ESUBERI - Pradè negli ultimi giorni di mercato deve sistemare gli ultimi due giocatori rimasti in esubero. Si tratta di Antunes e Loria. Il portoghese potrebbe andare al Livorno insieme a D’Alessandro. Il giovane esterno offensivo lascia il Bari dove ha trovato poco spazio. Lo vogliono Livorno e Torino, il suo procuratore, Alessandro Lucci, sta valutando la migliore soluzione tecnica per il ragazzo. Il Livorno è leggermente favorito. Per Loria c’è la possibilità di un ritorno al Torino, che lo ha avuto nella passata stagione. Antunes è stato convocato una sola volta da Ranieri, mentre Loria non è mai stato preso in considerazione per la prima squadra.
MENEZ D’ORO - Ernesto Bronzetti, operatore di mercato molto vicino alla Roma, si è sbilanciato in una anticipazione su Menez: « Ci sono trentacinque milioni dietro l’angolo per il francese, che è seguito dai tre, quattro club più importanti d’Europa » . Bronzetti ha anche assicurato che «la Roma non lo venderà, come non cederà Vucinic e Mexes. Nella lista dei partenti c’erano Baptista e Cicinho e ora Doni » . La Roma ha risposto no a una nuova richiesta della Fiorentina per Brighi. Il club viola voleva il centrocampista in prestito. La Roma ha messo fuori dal mercato Adriano, che attualmente è infortunato e ne avrà per un mese. Ma l’Imperatore ha consigliato al Flamengo di prendere Mutu, che è stato suo compagno di squadra ai tempi del Parma. Il procuratore di Mutu, Giovanni Becali, sta prendendo in considerazione questa ipotesi.