Getty Images
Sassuolo, le pagelle di CM: tecnica e carattere, Berardi decisivo con l’ennesima doppietta
Consigli 5: male sulle traiettorie innocue (vedi il cross di Ngonge) e per una volta male anche coi piedi. Distratto.
Toljan 6,5: per Dionisi è diventato una certezza. Non sbaglia un intercetto.
Erlic 6,5: cambiano i numeri di maglia da marcare durante la gara, nessuno lo spaventa.
Tressoldi 6: il Var lo aiuta col fuorigioco, aveva perso Folorunsho… Per il resto è caparbio e ruvido come sa esserlo nei giorni migliori.
Vina 6: qualche lancio lungo di troppo, ancora piccole incomprensioni qua e là, ma la condizione cresce e lascia ben sperare.
(64’ Pedersen 6: un destro a sinistra, per sostituire l’unico terzino mancino della squadra. Pronti via, viva la disponibilità)
M. Henrique 6,5: sfiora il gol con un prezioso tocco sotto. L’uscita di scena di Lopez lo metterà sempre più al centro del progetto. Tuttofare mignon.
Boloca 6,5: dopo l’inconveniente all’esordio, debutta al Mapei Stadium senza perdere praticamente mai una palla. A parte la volta che se la allunga e si becca il cartellino per un pestone involontario. Tenete d’occhio questo regista puro.
Thorstvedt 5,5: non convince proprio, né da trequarti né da mezzala.
(64’ Bajrami 6,5: ingesso in campo esplosivo, solo che si mangia il gol che avrebbe meritato. Peccato.)
Berardi 8: e la Juve si mangerà le mani ancora per un po’… Doppietta che guarisce (forse) il mal di pancia. Devastante nella ripresa.
(77’ Ceide 6: buone combinazioni con Bajrami, ma a volte esagera…)
Pinamonti 6,5: trova il gol subito, di testa, dopo la pessima prestazione di Napoli. Gli farà bene?
(77’ Mulattieri 6,5: è un altro tipo di attaccante rispetto a Pinamonti. Si muove meglio e crea pericoli dal nulla, come quando frega metà difesa gialloblù e per poco non realizza il 4 a 1)
Laurienté 6,5: lo tengono un tempo, poi nella ripresa gli scatta qualcosa e serve l’assist a Berardi. Non proprio decisivo ma quasi.
(85’ Racic sv)
All. Dionisi 6,5: finalmente può contare su Berardi, che gli fa girare tutto il lavoro del preseason. Stavolta, poi, azzecca pure i cambi. Mercato chiuso, adesso può sorridere.