Getty Images
Sassuolo, le pagelle di CM: Pinamonti dice no
Consigli 6: ferma Shomurodov coi piedi, poi rischia tantissimo con un’uscita da dimenticare, tutto nel primo tempo. Nessuna colpa sul bel colpo di testa di Abraham.
Toljan 5,5: contiene così così Zalewski, davanti non si vede quasi mai. Solito compitino.
Ayhan 5: si fa ammonire stendendo Zaniolo, gli sfugge pure Abraham in occasione del vantaggio giallorosso. Non una bella serata.
Ferrari 6: fatica a prendere le misure al trio dinamico proposto da Mourinho. Sul gol subito non ha responsabilità.
Kyriakopoulos 6,5: tiene d’occhio Celik prima, Karsdorp poi. Prezioso il lancio per Laurientè nell’azione del pareggio. Uno dei tanti, fra l’altro.
(42’ s.t. Rogerio s.v.)
Frattesi 6: con un gran tiro dalla distanza impegna Rui Patricio, ma in generale non è semplice sfuggire ai gamboni di Matic.
Lopez 5,5: stressato e pressato da Volpato per tutta la gara, si fa ammonire poi rischia il rosso mandando a quel paese Ayroldi. Dionisi lo cambia giusto in tempo.
(29’ s.t. Obiang 6: rimette in ordine la squadra prima del pareggio)
Harroui 5,5: tanta grinta cieca. Forse più cieca che altro.
(19’ s.t. Thorstvedt 6: aggiunge un pizzico di qualità in più, ma giusto un pizzico)
D’Andrea 6: nel primo tempo sono diverse le sue iniziative. Manca ancora quel quid al momento.
(19’ s.t. Traorè 6: il Sassuolo con lui diventa più pericoloso ma non per suo merito, solo perché ci sono più spazi)
Pinamonti 7: un tocco da bomber che redime una prestazione altrimenti ancora troppo timida. Segna il terzo gol in maglia neroverde, il gol dell’uno a uno.
Laurientè 7: fondamentali le sue accelerazioni. Nell’azione del gol lascia lì Mancini e la mette precisa sul destro di Pinamonti. Aveva sfiorato il gol nel primo tempo con un bel tiro dal limite.
(42’ s.t. Berardi s.v.)
All. Dionisi 6,5: qualcuno Pinamonti l’avrebbe forse cambiato, lui ha il merito di crederci fino alla fine, fino al gol del suo centravanti. Indovina le scelte nella ripresa, giusto in tempo per pareggiarla.