Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sassuolo, le pagelle di CM: Chiriches e Ferrari ubriacati dal Napoli, Maxime Lopez per la bandiera

    Sassuolo, le pagelle di CM: Chiriches e Ferrari ubriacati dal Napoli, Maxime Lopez per la bandiera

    • Giovanni Annunziata, inviato
    Napoli-Sassuolo 6-1


    Sassuolo:

    Consigli 5: sei gol incassati sono un duro colpo. Solo sulla prima rete di Mertens può fare qualcosa in più, con la conclusione non troppo angolata. 

    Muldur 5: Insigne e Mertens passano dalle sue parti e non li riesce a tenere mai. Nel secondo tempo si affaccia in avanti con più frequenza mostrando qualche spunto interessante.

    Chiriches 4: con un errore dopo pochi minuti regala palla a Osimhen che però non trasforma. Sbaglia tanto in marcatura, sul secondo e terzo gol perde gli avversari. In palla totale, viene sostituito all'intervallo (1' s.t. Ayhan 5: non va troppo bene neanche a lui. Troppo leggero in contrasto su Fabián Ruiz in occasione del 5-0 napoletano, lì va troppo velocemente anche in scivolata).

    Ferrari 4,5: la difesa neroverde fa acqua da tutte le parti. Vede sbucare Mertens ovunque e non sa come fermarlo.

    Rogerio 4,5: la vivacità di Lozano lo mette in seria difficoltà, quando poi arriva Di Lorenzo la situazione si complica ancor di più.

    Frattesi 5: è quello che si muove di più nel Sassuolo ma è fumante, non concretizza mai l'impegno che ci mette (27' s.t. Magnanelli 5: una conclusione sbilenca, una verticalizzazione e nient'altro).

    Maxime Lopez 5,5: perde una brutta palla al 19' dalla quale nasce la terza rete del Napoli. Si inserisce e trova il gol della bandiera.

    Berardi 5,5: prova opaca, praticamente assente per quasi tutta la durata del match. Nel finale si accende in un paio di occasioni andando vicino al gol e servendo l'assist a Maxime Lopez.

    Djuricic 5: perde la marcatura su Koulibaly, Dionisi lo tira fuori subito (25' p.t. Henrique 5: non cambia gli equilibri la sua presenza, non entra mai in partita)

    Raspadori 4,5: annullato completamente da Di Lorenzo, non riesce mai ad andar via o a tentare la conclusione.

    Scamacca 5: ci prova con uno squillo ma viene risucchiato dal Napoli, dal suo gioco e dalla difesa azzurra (1' s.t. Defrel 5,5: rispetto a Scamacca è meno statico. Si abbassa cercando di giocare più palloni, lotta e il gol del Sassuolo nasce da una sua palla a scavalcare la difesa avversaria). 


    Dionisi 4: una sconfitta sontuosa. L'avversario è più forte ma il Sassuolo non scende mai in campo con una prestazione disastrosa.

    Altre Notizie