Getty Images
Sassuolo, le pagelle di CM: Berardi realizza, Consigli salva il risultato
Consigli 7: se finisce in pareggio è merito suo prendendosi meritatamente lo scettro di migliore in campo con almeno tre salvataggi provvidenziali.
Pedersen 6: partita ordinata.
Erlic 6: sussulto iniziale con un suo errore, più preciso e presente nel corso del match.
(36’ s.t. Tressoldi 6: attento, altro non chiedeva Dionisi.)
Ferrari 5,5: una partita attenta macchiata dalla mancata marcatura su Krstovic che gli sfila in area.
Vina 5,5: qualche difficoltà con Almqvist dalle sue parti.
Boloca 6: bravo a gestire l’ammonizione per praticamente novanta minuti e con buone geometrie. Racic 6: ci ha messo un po’ ad entrare in partita ma è cresciuto con il passare dei minuti con buone giocate e l’occasione da cui poi è nato il corner per il rigore.
(36’ s.t. Obiang sv)
Berardi 6,5: complessivamente non una delle migliori prestazioni ma la freddezza del rigore concede di uscire dal Via del Mare con un punto.
Castillejo 6: buona prova tra le linee venendo a prendersi il pallone e creando qualche occasione
(19’ s.t. Bajrami 6: qualche spunto interessante.)
Laurienté 5,5: dopo l’intelligente velo per Racic si spegne. Qualche giocata individuale ma non porta a nulla Pinamonti 5,5: pochi palloni giocabili dalle sue parti se non con qualche sponda, altrimenti deve andare incontro e fornire qualche sponda. Troppo poco.
(19’ s.t. Defrel sv)
All. Dionisi 6: pareggio frutto di un Consigli provvidenziale che è l’emblema di un punto che vale oro con una prestazione discreta senza mettere particolare timore al Lecce se non quando i giallorossi perdono compattezza. Bravo per l’intuizione di Castillejo trequartista che in avanti è uno dei pochi ad accendersi oltre al solito Berardi. Serviva qualcosa in più.