Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sassuolo, Dionisi da grande club: cosa sta succedendo

    Sassuolo, Dionisi da grande club: cosa sta succedendo

    • Marco Demicheli
    Quattro vittorie consecutive e un pareggio, una striscia di cinque risultati utili che ha permesso al Sassuolo di uscire dalle zone pericolose della classifica e di vivere questo finale di stagione con più serenità. E, anche, con la libertà di togliersi delle soddisfazioni, come la vittoria contro la Roma allo stadio Olimpico di qualche settimana fa. Merito dei tanti gioielli neroverdi, pronti a diventare protagonisti anche sul mercato, da Frattesi a Laurienté, passando per chi di Sassuolo oggi potrebbe essere considerato il sindaco, ovvero Berardi. Merito, soprattutto, di chi questi calciatori li fa giocare, e bene, insieme: Alessio Dionisi.

    L'APPUNTAMENTO - Dopo i 50 punti e l'11esima posizione in classifica dello scorso anno, l'allenatore toscano è riuscito a risollevare una stagione che sembrava sul punto di diventare un incubo per gli emiliani. E nelle prossime settimane prenderà anche una decisione sul suo futuro: il contratto biennale firmato nel 2021 è in scadenza, con un'opzione in favore della società per prolungare di un'altra stagione l'esperienza insieme. I segnali che arrivano da entrambe le parti sono incoraggianti, ma presto - probabilmente già la prossima settimana - Dionisi e la dirigenza si siederanno attorno a un tavolo per scegliere, insieme, se proseguire o meno.

    LA SITUAZIONE - Qualche estimatore si è informato negli ultimi mesi, ma l'amministratore delegato Carnevali non ha alcuna intenzione di lasciarselo sfuggire: "Siamo molto soddisfatti del lavoro del nostro mister, fa crescere i ragazzi giovani. È un allenatore di grande prospettiva, noi ce lo vogliamo tenere stretto, ma sono sicuro che in futuro potrà allenare un grande club". Parole chiare e forti, rivolte a Dionisi e, soprattutto, a chi vuole provare a portarlo lontano dal club. Ancora qualche giorno di tempo e si conoscerà la decisione dell'allenatore.

    Altre Notizie