Calciomercato.com

  • Sarri e le voci di un ritorno in panchina: Milan ma non solo, tutte le ipotesi

    Sarri e le voci di un ritorno in panchina: Milan ma non solo, tutte le ipotesi

    E' più di un anno che Maurizio Sarri è senza panchina. L'ultima esperienza, quella con la Lazio, si è interrotta nel marzo 2024 con le dimissioni arrivate a sorpresa dopo una sconfitta contro l'Udinese. All'origine della scelta c'erano alcune frizioni con la società legate alle due sessioni di mercato precedenti, l'allenatore aveva chiesto Berardi e Ricci ma Lotito non è riuscito ad accontentarlo. Da quando è rimasto svincolato ha girato l'Italia per aggiornarsi, è andato a trovare i colleghi durante gli allenamenti, ha visto partite allo stadio e in tv; ha vissuto di calcio, con una gran voglia di tornare in corsa ma riflettendo bene sulla scelta giusta da fare.

    SARRI SENZA PANCHINA - "Che Maurizio sia senza squadra è una follia" ha detto recentemente Arrigo Sacchi a La Gazzetta dello Sport, incredulo del fatto che non abbia una panchina. Lui non ne fa un'ossessione: "Sto seguendo cinque/sei campionati europei, vale la pena guardare alcune squadre perché hanno una qualità medio/alta e possono dare spunti. In campo ci sono anche dei classe 2005 e 2006, difficile che succeda in Italia". Per tornare ad allenare Sarri ha bisogno di sentire nuovi stimoli, la chiamata giusta sarà quella che gli trasmetterà un sentimento, un'emozione. Serve la motivazione giusta. 

    DOVE PUO' ANDARE SARRI - In queste settimane il suo profilo è stato accostato a Milan e Roma, due società in cerca di un allenatore per la prossima stagione perché sia Conceiçao che Ranieri - per motivi diversi - sono destinati a lasciare le rispettive panchine. Occhio anche alle piste Atalanta con Gasperini sempre più vicino all'addio a fine stagione, e Fiorentina se dovesse andare via Palladino: quella panchina viola è sempre stata un suo pallino. Non è da escludere una nuova avventura all'estero dopo la stagione al Chelsea nel 2018-19 (un Europa League alzata al cielo), magari proprio in Premier League. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (35)

    Scrivi il tuo commento

    Graziano Mannari
    Graziano Mannari

    Finché rimane questa dirigenza, nemmeno Guardiola o Klopp potrebbero risollevarci. Abbracciamoci...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie