Getty Images
Sarà un'Italia di marines: risale De Rossi
AVANTI COL 3-5-2 - Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport fanno il punto sui convocati e sul modulo. Quasi impossibile vedere una Nazionale con il 4-2-4, il gruppo azzurro scelto sarà camaleontico, ma l'idea iniziale è quella di partire con il collaudato 3-5-2. In porta è stata scartata la soluzione Donnarumma. Sportiello e Padelli si giocano il terzo posto. In difesa tanti centrali, il blocco Juve di fatto, e poi due maglie in gioco: De Sciglio torna in corsa anche se preoccupa il suo scarso impiego, Acerbi è in vantaggio su Astori, De Silvestri e Zappacosta sono nei radar. A centrocampo sicuri in 6. Detto dei senatori in bilico, restano a disposizione 2 posti che potrebbero giocarsi Soriano, Montolivo e Bernardeschi. Ma potrebbero irrompere dei nuovi se in gran condizione (Sturaro, Baselli, Jorginho). In attacco, infine, sicuri in 4, resta sempre in dubbio Insigne, poco amato da Conte: potrebbe giocarsela con Giovinco e l’emergente Belotti.
I POSSIBILI CONVOCATI
Portieri: Buffon e Sirigu (sicuri del posto), Padelli, Mirante, Sportiello (in ballottaggio), Viviano (outsider)
Difensori: Barzagli, Chiellini, Rugani, Bonucci e Darmian (sicuri del posto), De Sciglio, Acerbi, De Silvestri, Astori (in ballottaggio), Zappacosta e Ogbonna (outsider)
Centrocampisti: Parolo, Candreva, Thiago Motta, Florenzi, Verratti, Giaccherini (sicuri del posto), Soriano, Bernardeschi, Montolivo (in ballottaggio), Pirlo, Jorginho, Sturaro, De Rossi, Bonaventura, Baselli, Benassi (outsider)
Attaccanti: Pellé, Eder, Zaza, El Shaarawy (sicuri de posto), Insigne, Giovinco (in ballottaggio), Okaka, Pavoletti, Berardi, Gabbiadini e Belotti (outsider)