Santon 'La priorità è l'Inter'
Davide Santon sogna sempre l'Inter.
In nerazzurro il giovane terzino ha esordito in Serie A e calcato il prestigioso palcoscenico della Champions League nel 2009, a soli 18 anni, sotto la guida di Mourinho ma nelle due successive stagioni il giocatore, definito un predestinato da Marcello Lippi, ha trovato poco spazio tra i titolari nerazzurri anche a causa di numerosi infortuni. Così il terzino, classe '91, a gennaio ha deciso di ripartire da Cesena per ritrovare un posto e soprattutto quelle convincenti prestazioni che avevano stupito tutti nell'anno d'esordio e che poi ha faticato a confermare.
"In Romagna sta facendo bene, siamo contenti di come ha iniziato questa avventura", ha detto il suo procuratore Renzo Contratto intervistato da Sportal.it. Logico, però, pensare a quale potrebbe essere il suo futuro una volta terminato il prestito e rientrato alla Pinetina: "L'Inter è casa sua, a Davide piacerebbe rimanere a giocare in nerazzurro ma bisognerà vedere che progetto avrà la società. Alla sua età la cosa più importante è giocare e fare esperienza".
Se restare nel club che lo ha lanciato, ma in cui finiva spesso in panchina, o trasferirsi altrove questo il difensore e il suo agente lo decideranno solo a giugno. Con una chiara preferenza, l'Inter, senza tuttavia escludere altre possibili destinazioni: "Il ragazzo è sotto la lente d'osservazione di molti club importanti, anche all'estero. Per questo sarà fondamentale valutare il progetto tecnico e le possibilità per Davide di dimostrare il suo valore". Santon, quindi, vorrebbe avere questa chance con la maglia nerazzurra, ma se così non fosse ci saranno altre strade da vagliare.