Santiago Gimenez torna sul mercato ed è in saldo: prima Milan e Napoli, ora la Premier, quanto costa
- 22
DI NUOVO LUI - Lo volevano tutte il messicano, nato a Buenos Aires, qualche mese fa, come nella passata estate, eppure il messicano è ancora lì, al Feyenoord, forte di cifre da top player dentro e fuori dal campo, con un’iper valutazione che però spaventa i potenziali acquirenti. È stato accostato alla Juventus, piaceva e molto a Milan e Napoli ma se i primi si sono consolati con Morata, i secondi, nella costante attesa di Lukaku, se lo sono dimenticati. E così Gimenez è rimasto a Rotterdam a segnare e aspettare.
IN PREMIER - La carta d’identità gioca per lui, chiaro. Il messicano è un classe 2001, la sua carriera è in rampa di lancio ma il salto in uno dei campionati top al mondo ancora tarda ad arrivare. I numeri però parlano già di un centravanti fatto e finito, pronto per i massimi livelli, per la Serie A … o la Premier. A rimetterlo nei radar del mercato infatti è stata proprio una squadra inglese. Nell’affannata ricerca di un 9, secondo Fox Sports Mexico, il Nottingham ha portato due grosse offerte a Feyenoord e Arsenal: una per lui, l’altra per Nketiah alle stesse cifre, 25 milioni. Gli olandesi però l’hanno subito respinta al mittente. Come fatto ampiamente sapere anche alle italiane, la valutazione che fanno dell’attaccante è di 40 milioni ma, nelle ultime settimane, volente o nolente, sta scendendo.
CHE NUMERI - Tutte le big infatti si stanno o si sono defilate. Arsenal, Atletico Madrid e le altre hanno fatto altre scelte. In Copa America inoltre il Messico ha deluso e lui ne è uscito un po’ ridimensionato, motivo per cui gli interessi si sono raffreddati e il Feyenoord ha potuto respirare, per ora. Gimenez ha fatto intendere al club di essere pronto per partire. Il contratto è sì blindato fino al 2027 ma la volontà del giocatore è chiara e spinge per partire. Intanto le reti continuano e continueranno ad arrivare. Due anni fa 15 in 32 gare, nella scorsa 23 in 30, quest’anno già 4 in 3 partite, più 2 assist tra campionato e Johan Cruijff Schaal, la Supercoppa olandese. Chi prende Gimenez prende una certezza per oggi e per domani. Il tempo stringe, la sessione volge al termine e Santiago cerca ancora un posto al sole.