
Attaccanti Fantacalcio 2024/2025: i top su cui puntare per gol e assist

DYBALA (Roma)
Garanzia di bonus. Pupillo di De Rossi. Quando sta bene resta uno dei migliori giocatori del campionato italiano. Goal, assist, voti alti. La condizione fisica resta l’unico enigma da risolvere, ma è sicuramente un top.

GUDMUNDSSON (Fiorentina)
Lo scorso anno fu una sorpresa. In questa stagione può confermarsi. Batte piazzati e rigori, sa regalare anche assist (quattro nella scorsa Serie A). Merita fiducia anche a Firenze con Palladino.

KVARATSKHELIA (Napoli)
Anche in una stagione negativa come quella appena passata, è riuscito a regalare bonus in serie. Con Conte può fare il salto di qualità definitivo. Primo slot.

LAUTARO MARTINEZ (Inter)
Capocannoniere dello scorso campionato. Con Inzaghi viene valorizzato ancora di più. Primo nome in qualsiasi lista. Potrebbe anche migliorarsi.

LEAO (Milan)
In una stagione altalenante come quella appena trascorsa è andato comunque vicino alla doppia cifra sia di goal che di assist in Serie A. Come nel 2022/23. Insomma, è una garanzia di bonus.

MORATA (Milan)
La doppia cifra con Morata è assicurata. E fa anche rima. L’attaccante titolare del Milan è stato voluto da Ibrahimovic e Fonseca. Con Pulisic e Leao può sfruttare le tante occasioni.

NOSLIN (Lazio)
Baroni lo ha voluto fortemente nella sua Lazio dopo averlo avuto sei mesi a Verona. Giocatore che segna alle big e gioca in più ruoli. Secondo slot al fantacalcio.

POHJANPALO (Venezia)
Capocannoniere dell’ultima Serie B. Il finlandese ha sempre fatto gol, anche in Bundesliga. Perché non dovrebbe ripetersi in Serie A?

SCAMACCA (Atalanta)
19 goal nella prima stagione alla Dea, di cui 12 al Fantacalcio. In crescita, visto che nella seconda parte di stagione è letteralmente esploso. Può avvicinarsi alle 15 reti.

TAREMI (Inter)
Occhio alla prima alternativa a Thuram e Lautaro. Con tante competizioni in corso potrebbe trovare spazio. Parliamo di uno che al Porto ha segnato 91 goal in quattro stagioni.

THURAM (Inter)
Si ripeterà dopo lo splendido campionato 23/24. Il suo impatto con il mondo Inter è stato eccezionale e ha tutto per confermarsi. Rimane un giocatore su cui puntare in attacco.

VLAHOVIC (Juventus)
16 goal nello scorso campionato con Allegri. Rigorista della Juventus. Con Motta avrà ancora più palloni a disposizione? Resta un primo slot davanti.