Calciomercato.com

  • Getty Images
    Santiago Castro in versione Lautaro Martinez: il Bologna si sta dimenticando di Zirkzee

    Santiago Castro in versione Lautaro Martinez: il Bologna si sta dimenticando di Zirkzee

    • AD
    Santiago Castro non si ferma più. Il suo terzo gol consecutivo, dopo quelli contro Como e Monza e di nuovo contro una formazione lombarda, vale un altro punto prezioso nella classifica di un Bologna che si prepara con una prestazione di sostanza contro l'Atalanta alla sfida da brividi di mercoledì prossimo ad Anfield, nella casa del Liverpool. Una partita come minimo proibitiva per i rossoblù, attesi al primo vero battesimo del fuoco nella prima storica partecipazione alla Champions League e alla quale servirà tutto il carattere e l'aggressività che a lungo hanno soggiogato la squadra di Gasperini. Ancora trascinati da un centravanti che in poche settimane sta provando a rimpiazzare un certo Joshua Zirkzee nel cuore dei bolognesi.

    SAMARDZIC RISPONDE A CASTRO: BOLOGNA-ATALANTA 1-1


    Una gol di rapina a Como, una “sassata” per potenza all'U-Power Stadium contro il Monza di Nesta per portare a casa i 3 punti e ora un destro chirurgico per precisione per accarezzare l'idea della vittoria anche contro l'Atalanta, trionfatrice nell'edizione passata dell'Europa League. Santiago Castro ha speso bene il periodo di apprendistato dal gennaio al maggio scorso per ripresentarsi in questo campionato col desiderio di incidere e lasciare il segno. E dimostrare coi fatti che anche stavolta Giovanni Sartori ha saputo scegliere alla grande. La concorrenza con un giocatore importante come l'olandese Thijs Dallinga – che tra Serie A e Champions ha collezionato soltanto spezzoni di partite – lo ha probabilmente motivato in maniera supplementare per proporsi su questi livelli e segnalarsi all'attenzione generale. Il Bologna lo ha pescato in Argentina, al Velez, per 12 milioni di euro, nella consapevolezza che un domani – come con Zirkzee – possa valerne parecchi di più.

    ITALIANO FA CHIAREZZA SULLE CONDIZIONI DI CASTRO


    Intanto – si tratta chiaramente di un mero dato statistico, perché il 2001 oggi al Manchester United è stato tanto altro oltre che un numero 9 da 12 reti e 7 assist stagionali – il Castro visto per la prima volta da inizio campionato è già partito più forte di Zirkzee, che nella passata annata era ancora fermo ad un gol dopo le prime 5 partite. E' cresciuto vedendo giocare l'ex Juventus Carlos Tevez, ha indicato l'interista Lautaro Martinez come suo modello e, per lo spirito di sacrificio che il suo allenatore Vincenzo Italiano gli ha riconosciuto dopo la partita con l'Atalanta, in certi movimenti si vede qualcosa del capocannoniere della stagione scorsa. Ora l'esame di inglese ad Anfield – a patto che il dolore al polpaccio destro che lo ha costretto alla resa nel secondo tempo non crei ulteriori problemi – per fare un altro piccolo, grande, passo verso la consacrazione.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie