![Sanremo 2025, si parte: caccia allo scudetto della canzone](https://cdn.calciomercato.com/images/2025-02/ariston.sanremo.2025.1500x1003.jpg)
Sanremo 2025, si parte: caccia allo scudetto della canzone
SANREMO 2025, QUANDO INIZIA - Il fischio d’inizio è previsto per stasera alle 21, “l’arbitro” sarà Carlo Conti e nella prima serata “scenderanno in campo” tutti e 30 i cantanti in gara. Niente pantaloncini e scarpini, microfono in mano e concentrazione massima con l’obiettivo di alzare al cielo il trofeo. Proprio come i calciatori, anche i cantanti hanno il loro “prepartita”: attenzione massima alla voce, da preservare per quando saliranno sul palco.
SANREMO 2025, CHI SONO I CANTANTI IN GARA - Dopo la “rifinitura” di ieri, è tutto pronto per iniziare. Dallo juventino Gabbani alla tifosa laziale Giorgia, dal sampdoriano Olly al romanista Tony Effe, ecco chi sono tutti i cantanti in gara:
Achille Lauro - Incoscienti giovani
Bresh - La tana del granchio
Brunori Sas - L'albero delle noci
Clara - Febbre
Coma_Cose - Cuoricini
Elodie - Dimenticarsi alle 7
Fedez - Battito
Francesca Michielin - Fango in paradiso
Francesco Gabbani - Viva la vita
Gaia - Chiamo io chiami tu
Giorgia - La cura per me
Irama - Lentamente
Joan Thiele - Eco
Lucio Corsi - Volevo essere un duro
Marcella Bella - Pelle diamante
Massimo Ranieri - Tra le mani un cuore -
Modà - Non ti dimentico
Noemi - Se t'innamori muori
Olly - Balorda nostalgia
Rkomi - Il ritmo delle cose
Rocco Hunt - Mille volte ancora
Rose Villain - Fuorilegge Sara Toscano - Amarcord
Serena Brancale - Anema e Core
Shablo con Gué, Joshua e Tormento - La mia parola
Simone Cristicchi - Quando sarai piccola
The Kolors - Tu con chi fai l'amore
Tony Effe - Damme 'na mano
Willie Peyote - Grazie ma no grazie
BOVE OSPITE A SANREMO 2025 - Il calciomercato è finito da qualche settimana, ma per il suo Festival Carlo Conti si è assicurato un nuovo “acquisto”: dalla Fiorentina arriverà in “prestito” per una sera Edoardo Bove. L’idea di portare il centrocampista sul palco dell’Ariston è stata del presentatore e tifoso viola, la trattativa è durata pochi giorni e Bove dovrebbe “essere a disposizione” della squadra del Festival per la finale di sabato 15 febbraio. Il 1º dicembre scorso il giocatore si era accasciato a terra per un malore improvviso durante Fiorentina-Inter, un arresto cardiaco a causa del quale potrebbe anche smettere di giocare. Sul palco dell’Ariston presenterà una canzone e racconterà sensazioni ed emozioni di quei giorni terribili.