Calciomercato.com

  • Sanremo 2025, Settembre a CM: "Due volte allo stadio e il Napoli ha sempre perso, non sono più andato"

    Sanremo 2025, Settembre a CM: "Due volte allo stadio e il Napoli ha sempre perso, non sono più andato"

    • Francesco Guerrieri
    La prima domanda la fa Settembre: "Ma voi giornalisti che mi fate tutte queste interviste, poi in conferenza stampa cosa mi chiedete?!". La tensione non sa dove sia di casa Andrea: "Ancora c'è tempo - ci raccontava stamattina - voglio godermi queste ore prima di salire sul palco". E' uno dei quattro cantanti in gara al Festival di Sanremo nella sezione Giovani. Stasera sarà il protagonista di una delle due semifinali, affronterà Maria Tomba nel derby di X Factor tra due ex concorrenti della trasmissione di Sky.

    Arrivi da X Factor, uno dei talent di maggior successo: come mai secondo te i reality sul calcio non funzionano?
    "Dipende molto dalle circostanze e delle situazioni del periodo storico, ma anche dalle singole scelte fatte all'interno di un programma".

    Cosa ti ha lasciato X Factor?
    "Mi ha fatto bene, mi ha fatto crescere. Quei momenti in sala prove con D'Argen D'Amico (era lui il suo tutor, ndr) ci divertivamo da morire. E' una persona molto aperta, che non si fa mai problemi a dire in faccia a chiunque quello che pensa".

    Il Napoli ti ha mandato l'in bocca al lupo via social, te l'aspettavi?
    "Assolutamente no. Stavo facendo una delle mille attività qui a Sanremo, ero con il mio team che in coro annuncia: 'Ti dobbiamo dire una cosa'. Io non capivo, poi mi girano il telefono per farmi vedere il messaggio e rimango a bocca aperta".

    Sei un tifoso scaramantico?
    "Sono scaramantico nella vita, molto. Non parlo mai prima di un evento, faccio sempre le stesse cose e addirittura cerco anche di toccare le stesse cose".

    Prima volta allo stadio?
    "Non ho un grande feeling... La prima volta non mi ricordo contro chi ma abbiamo perso, la seconda pure. Alla terza ho detto 'Basta, non vado!'; e da quel giorno non sono più andato".

    Se dovessi scegliere tra la vittoria di Sanremo e lo scudetto del Napoli?
    "Ma che sei matto... Scrivi così: 'L'artista si rifiuta di rispondere'".

    Fantasanremo o fantacalcio?
    "Il fantacalcio l'ho fatto due volte ma anche lì ho sempre perso, avevo amici che mi pressavano e mi scrivevano a tutte le ore per fare qualche scambio".

    E il FantaSanremo?
    "Devo svelare una cosa: quest'anno non lo sto facendo, sono concentrato sul Festival. L'ho vinto l'hanno del trionfo di Mengoni (2023, ndr), in squadra avevo lui ed Elodie".

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    ilsensine
    ilsensine

    Mondezza...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie