Calciomercato.com

  • Atalanta, che beffa! 2-1 su rigore al 94' per il Club Brugge

    Atalanta, che beffa! 2-1 su rigore al 94' per il Club Brugge

    • Emanuele Tramacere
    Amaro in bocca e forse anche qualcosa di più. L'Atalanta esce sconfitta per 2-1 dall'andata del suo playoff di Champions League contro il Club Brugge. Una gara che ha vissuto diverse fasi, una prima molto favorevole ai padroni di casa, che passano in vantaggio con Jutgla e una seconda favorevolissima ai bergamaschi che pareggiano con Pasalic, ma che poi hanno la colpa di non riuscire a bucare più Mignolet. Nel finale accade però l'impossibile: Hien in area e in vantaggio netto, tiene Nilsson a distanza con il braccio sfiorandogli il volto. L'attaccante cade a terra e convince l'arbitro turco Meler a concedere un rigore che poi lo stesso Nilsson trasforma. La gara di ritorno andrà in scena al Gewiss Stadium di Bergamo martedì alle 21.

    CRONACA
    94' GOL - Nilsson spiazza Rui Patricio.
    91' RIGORE - Hien tiene a distanza Nilsson con braccio largo che però è all'altezza del volto dell'attaccante che cade a terra in area di rigore. L'arbitro fischia rigore e il var non lo toglie.
    83' Gran botta di De Ketelaere dal limite, Mignolet vola e dice no.
    66' Altra super occasione per l'Atalanta con Samardzic che si incunea in area libero da marcatura e prova il diagonale sfiorando il palo lontano.
    65' Super parata di Mignolet su Zappacosta che, servito sul secondo palo da Cuadrado, ci prova di testa, ma trova la parata del portiere.
    52' Clamorosa occasione da gol per il Bruges con prima Jutgla e Tzolis che si ostacolano al limite dell'area piccola, poi Onyedika che si fa respingere da Djimsiti il tiro dal limite sull'appoggio e infine De Cuyper che si fionda sulla palla vagante e calciando al volo ad incrociare sfiora il palo alla sinistra di Rui Patricio.
    41' GOL - Palla recuperata sulla sinistra da De Ketelaere che serve Zappacosta. L'esterno crossa a centro area dove entra Mario Pasalic che svetta di testa e batte Mignolet.
    40' Ederson serve Retegui al limite. La punta italo-argentina è brava a liberarsi della prima marcatura in dribbling, ma poi, con l'avvento del secondo difensore accelera il tiro e non trova la porta.
    18' L'Atalanta si scuote: cross di Zappacosta, colpo di testa di Retegui che finisce a lato.
    15' GOL - Brutta palla persa dell'Atalanta in uscita con Jutgla che riceve palla a centro area, si gira e tira battendo Rui Patricio.
    14' Tzolis si libera in area, ma prima di calciare viene fermato da Bellanova in recupero.
    7' - Contropiede fulminante del Bruges che si riversa nella metà campo dell'Atalanta con un 3 contro 2. Tzolis si fa tutto il campo palla al piede e, al limite, lascia partire un tiro che viene parato agilmente da Rui Patricio.

    CLUB BRUGGE-ATALANTA: IL TABELLINO
    Club Brugge-Atalanta 2-1
    Marcatori: 15' Jutgla (B), 41' Pasalic (A), 94' Nilsson (rig.)(B)
    Assisti: 15' Talbi (B), 41' Zappacosta (A)
    CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Seys, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Talbi (86' Siquet), Vanaken, Tzolis (70' Nilsson); Jutgla (86' Vetlesen).
    A disposizione: Jackers, Romero, Vetlesen, Vermant, Nilsson, Nielsen, Siquet, Spileers, Sabbe.
    All. Hayen.
    ATALANTA (3-4-1-2): Rui Patricio; Posch (71' Toloi), Hien, Djimsiti; Bellanova (63' Cuadrado), de Roon, Ederson, Zappacosta (86' Palestra); Pasalic (63' Samardzic); De Ketelaere, Retegui (71' Brescianini).
    A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Sulemana, Cassa, Vlahovic, Del Lungo.
    All. Gasperini. 
    Arbitro: Umut Meler
    Ammoniti: De Roon (A), Cuadrado (A), Hien (A)
    Espulsi: - 


    CLUB BRUGGE-ATALANTA: CANALE TV E DIRETTA STREAMING
    Partita: Club Brugge-Atalanta
    Data: mercoledì12 febbraio 2025
    Orario: 18.45
    Canale tv: Sky
    Streaming: Sky

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Bruges-Atalanta in diretta su NOWGUARDA SU NOW
    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (41)

    Scrivi il tuo commento

    Mangadrummer85
    Mangadrummer85

    Se questo è rigore chiudiamo il calcio che è meglio.

    • 0
    • 0

    Altre Notizie