Calciomercato.com

  • GETTY
    Atalanta furiosa con l'arbitro: rigore regalato al Club Brugge. Gasperini lascia la panchina, cos'è successo

    Atalanta furiosa con l'arbitro: rigore regalato al Club Brugge. Gasperini lascia la panchina, cos'è successo

    • Simone Gervasio
    Clamoroso l’episodio che regala un calcio di rigore al Club Brugge nel finale dell’andata dei playoff contro l’Atalanta. Al 91’ Nilsson – che poi lo trasformerà – va giù in area di rigore dopo un leggerissimo contatto con Hien. Per l’arbitro, il turco Halil Umut Meler, si tratta di una sbracciata, una gomitata che vale il penalty. Una decisione che appare assolutamente troppo punitiva per la squadra italiana (come si evince dalle immagini di Sky Sport).

    Vane le proteste dei giocatori atalantini che vengono ammoniti in massa. Gialli per Rui Patricio, Cuadrado e lo stesso svedese. Anche Gasperini, furioso, lascia la panchina e si dirige negli spogliatoi, prima di far ritorno in campo e appoggiarsi, sconsolato, alla panchina. In precedenza, alla Allegri, aveva gettato via la giacca urlando e chiedendo spiegazioni.

    Incredulo anche Beppe Bergomi che era al commento della gara. "Non ho neanche voglia di commentarlo questo rigore. Se la UEFA giustifica questo, o se danno indicazioni che può essere rigore, allora il calcio è finito. Non si può penalizzare una squadra in questa maniera. Assolutamente non si può. Una partita tatticamente bella, rovinata nel finale. Diventa difficile parlare. Non si può uscire sconfitti da una decisione arbitrale assurda. E la chiudo qui", ha detto l'ex difensore dell'Inter.

    Gli ultimi istanti diventano bollenti, la partita finisce in rissa e l'arbitro turco Meler viene accerchiato dai bergamaschi dopo il triplice fischio. Si tratta di un episodio questo che continuerà a far parlare e rischia di compromettere il doppio confronto che vale un posto agli ottavi.

    Commenti

    (55)

    Scrivi il tuo commento

    4-3-3
    4-3-3

    Vi sta bene. Hien (come molti altri difensori, sempre di più ultimamente) giocano uno sport che n...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie