Daniele Venturelli/Getty Images
Sanremo 2024, la classifica della quarta serata
- 2
La quarta serata del Festival di Sanremo 2024 era quella dedicata alle cover e ai duetti: ognuno dei 30 artisti in gara doveva scegliere un partner - o un gruppo - col quale salire sul palco dell'Ariston per cantare un brano del passato e non l'inedito che hanno portato finora. Le esibizioni dei cantanti sono state votate con un sistema misto di tutte e tre le giurie: il televoto (che ha avuto un peso del 34%), la sala stampa (33%) e la giuria delle radio (33%).
SANREMO 2024, TOP & FLOP DELLA SERATA COVER
SANREMO 2024, LOREDANA BERTE' INTERROMPE L'ESIBIZIONE: COS'E' SUCCESSO
SANREMO 2024, PERCHE' IL TRE HA INTERROTTO L'ESIBIZIONE
IL REGOLAMENTO - Come nelle serate precedenti e a differenza degli anni passati, fino al giorno della finalissima in programma sabato 10 febbraio verranno svelate solo le prime cinque posizioni in classifica lasciando nascoste le altre. Geolier è il vincitore della serata cover, vediamo la top 5 della serata.
SANREMO 2024, PERCHE' GABBANI SI E' INGINOCCHIATO DAVANTI ALLA MANNOIA
LA TOP 5 DELLA QUARTA SERATA - Al primo posto c’è ancora Geolier, che ha cantato insieme a Guè, Luchè, D'Alessio; al secondo posto c’è Angelina Mango che insieme all’Orchestra di Roma ha ricordato il padre portando sul palco ‘La Rondine’. Sul podio anche Annalisa dopo il duetto con la Rappresentante di Lista. Al quarto posto c’è Ghali con Ratchopper, chiude il podio Alfa accompagnato da Vecchioni.