Calciomercato.com

  • Daniele Venturelli/Getty Images
    Sanremo 2024, chi sono i Jalisse: di nuovo al Festival dopo 26 anni di tentativi

    Sanremo 2024, chi sono i Jalisse: di nuovo al Festival dopo 26 anni di tentativi

    Il ritorno al Festival di Sanremo per i Jalisse rappresenta un obiettivo al quale forse non credevano più. La costanza e la perseveranza però li ha premiati, così dopo 26 anni di tentativi alla fine sono riusciti a salire sul palco dell'Ariston. Non come artisti in gara, ma in qualità di ospiti nella quarta serata dedicata alla cover e ai duetti. 

    SANREMO 2024, LOREDANA BERTE' INTERROMPE L'ESIBIZIONE: COS'E' SUCCESSO

    CHI SONO I JALISSE - Per capire chi sono i Jalisse però bisogna fare un passo indietro: la coppia, formata da Fabio Ricci e Alessandra Drusian nel 1997 aveva vinto il Festival col brano 'Fiumi di parole' e da allora Sanremo è diventato quasi una maledizione. Dall'anno successivo in poi hanno provato e riprovato a mandare la candidatura, ma non sono mai stati presi. 26 tentativi, tutti a vuoto. Un po' come quella maledizione che Bela Guttmann lanciò al Benfica: "Senza di me non vincerà mai una Coppa dei Campioni". Tutto vero: era il 1962, da quella volta non ne vinsero più. E oggi stanno ancora aspettando. 

    PERCHE' GABBANI SI E' INGINOCCHIATO DAVANTI ALLA MANNOIA 

    I JALISSE CON VESSICCHIO - I Jalisse invece sono riusciti a rompere questa striscia negativa, perché dopo essere stati protagonisti sui social diventando famosi per tutti questi tentativi, alla fine ce l'hanno fatta e nella serata dei duetti si sono esibiti guidati da due direttori d'orchestra, Beppe Vessicchio e Leonardo De Amicisi. 27 anni dopo l'ultima volta i Jalisse sono tornati a Sanremo anche se non partecipano alla gara; ora il loro obiettivo rimane quello, magari il prossimo anno. Ci riproveranno, siamo sicuri. E sarà l'ennesimo tentativo.

    SANREMO 2024, QUANTO GUADAGNA AMADEUS

    Altre Notizie